Un gradito ritorno! Emanuele Bosio torna a vestire la maglia del Vbc Synergy Mondovì. Il ventitreenne giocatore originario di Savigliano va a completare il reparto degli opposti che in questo finestra di mercato ha visto un altro importante ritorno, quello di Matteo Paoletti. Manca poco, dunque, ai Galletti per completare il proprio organico. Di seguito riportiamo il comunicato stampa del Vbc:
Il roster del Vbc Synergy Mondovì è quasi completo. A completare il reparto degli opposti un altro gradito ritorno, quello di Emanuele Bosio. Il giovane saviglianese, classe 1997 e 198 centimetri di altezza, aveva già vestito la maglia monregalese per due stagioni, nel 2017-18 e nel 2018-19.
IL SUO PASSATO A MONDOVÌ
Bosio era stato uno dei pochi ad essere confermato dopo la transizione da Barisciani a Fenoglio. Nell’ultimo anno con il “comandante” in panchina era stato il secondo di Paoletti, martello che ritroverà ad agosto, mentre la stagione successiva era dietro a Morelli nelle gerarchie in posto 2. In entrambe le annate ha condiviso lo spogliatoio con Borgogno, che ora ritrova come capitano biancoblù. L’anno scorso ha giocato in Serie B con la maglia del Sant’Anna.
LE PRIME DICHIARAZIONI DA “GALLETTO”