/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2020, 15:15

Bruno Vottero riconfermato alla guida dell’Aido di Bagnolo Piemonte, Barge e della Valle Po

Al suo fianco il vicepresidente vicario Valeria Rosso, il vicepresidente Lucia Bossa, Sergio Tribolo che ricoprirà la carica di amministratore, Andrea Calova, segretario e altri dieci consiglieri. “Auguro a tutti di poter continuare ad operare con entusiasmo, disponibilità, armonia, nella nostra importante missione”

Bruno Vottero

Bruno Vottero

Bruno Vottero è stato riconfermato alla Presidenza del Gruppo AIDO (Associazione italiana donatori di organi) di Bagnolo Piemonte, Barge e della Valle Po.

Venerdì scorso si è svolta, a Bagnolo Piemonte, nella sala dell’oratorio parrocchiale, l’assemblea del sodalizio, con una buona partecipazione da parte degli associati che, con le dovute precauzioni sanitarie, si sono incontrati per l’importante appuntamento.

L’incontro era stato infatti rinviato due volte, a causa dell’emergenza epidemiologica del Covid-19.

La serata si è aperta con una sorta di relazione di fine mandato del Consiglio direttivo uscente: una presentazione video ha ripercorso gli eventi più significativi degli ultimi 4 anni, dal 2016 al 2020. Tanti sono stati gli eventi e gli incontri informativi-formativi, sempre finalizzati a incentivare la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

Vottero ha voluto ringraziare tutti i componenti del direttivo uscente, “per i molti semi di solidarietà sparsi che sicuramente daranno i frutti desiderati”.

Dopo la presentazione e l’approvazione del bilancio consuntivo 2019, con la relativa relazione sull’attività svolta, del bilancio preventivo 2020 e la programmazione delle attività per il 2020, l’assemblea ha adottato il nuovo statuto e regolamento approvati dall’AIDO nazionale.

Si è quindi passati alle votazioni per il nuovo Consiglio direttivo, che durerà in carica nel quadriennio 2020-2024, e che ha visto la conferma dei consiglieri uscenti, oltre all’ingresso di un nuovo associato.

Confermato presidente Bruno Vottero, che avrà al suo fianco il vicepresidente vicario Valeria Rosso, il vicepresidente Lucia Bossa, mentre Sergio Tribolo ricoprirà la carica di amministratore e Andrea Calova quella di segretario.

Gli altri dieci consiglieri, già presenti nel precedente mandato, sono Franco Rosso, Daria Selli, Valter Piccato, Franca Battisti, Patrizia Gentile, Davide Talarico, Fernando Talarico, Guido Del Zoppo, Maria Grazia Fraire, Angelo Confalonieri.

Auguro a tutti i componenti del nuovo direttivo – le parole di Vottero – di poter continuare ad operare con entusiasmo, disponibilità, armonia, nell’importante missione dell’Associazione AIDO, in collaborazione con le altre associazioni del territorio che si occupano in particolare della donazione del sangue, Adas,Fidas, Gasm, e del midollo osseo Admo”.

Ni.Ber.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium