/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2020, 09:45

Webinar di Confcommercio Cuneo: "Come orientare e influenzare il pubblico con i social"

Oggi 1° luglio disponibili due sessioni per gli associati: alle 14 e alle 15.45

Webinar di Confcommercio Cuneo: "Come orientare e influenzare il pubblico con i social"

I Social Network hanno la capacità di orientare e influenzare il pubblico di un'azienda, soprattutto nel caso di un'attività locale che lavora già bene offline. Una gestione Social professionale e ponderata può generare ottime opportunità di business per qualsiasi settore e attività: un negozio di abbigliamento, un ristorante, un bar, una libreria e tanto altro.

I canali Social consentono di entrare in contatto con clienti sempre nuovi, ma anche di fidelizzare quelli già acquisiti. Non è sufficiente “aprire” un account social per definirsi "digital" o per aumentare la frequentazione nel proprio store. Per quanto possa sembrare semplice, ideare e applicare una strategia di Social Media Marketing con obiettivi concreti e raggiungibili non è affatto scontato.

Il webinar "Social Media Marketing e Omnicanalità" di mercoledì1 luglio, il quarto di questa serie, è l'evento online gratuito che ti aiuterà a comprendere meglio il mondo dei social media e a definire la strategia più adatta per la tua azienda.

Vengono proposte due sessioni disponibili: ore 14.00 e ore 15.45. Registrarsi è semplicissimo, è sufficiente seguire questo link https://clicqui.net/2mAx6 e  compilare il form! L'utente riceverà un SMS con le istruzioni per accedere alla conference room tramite un link diretto a Zoom.

I relatori che interverranno durante il webinar sono:

- Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo

- Marco Manfrinato, Direttore di Confcommercio Cuneo

- Marco Perrone, Chief Strategy Officer di Genesis Mobile

- Generoso Paolella, Communication & PRDirector di Genesis Mobile

- Roberta Voiglio, Marketing Manager di Genesis Mobile Piemonte

- Fabiana Galati, Instagram & LinkedIn Specialist di Genesis Mobile

Confcommercio Cuneo è vicina agli associati per comprendere le novità tecnologiche e trasformarle in opportunità di crescita.

“Il lockdown –afferma Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo – ha trasformato la tematica digitale in elemento essenziale per la crescita delle aziende, con la comunicazione via web, il mantenimento dei contatti tra le persone e le aziende, le video conferenze, l’aver potuto continuare a lavorare confrontandosi, e fare squadra”.

Il progetto è realizzato da Genesis Mobile, leader in ambito europeo su marketing e comunicazione. “Confcommercio Cuneo – prosegue Chiapella – offre ai propri associati un servizio altamente specializzato, per approfondire e sfruttare i sistemi digitali a favore della propria azienda e dei propri dipendenti”.

Gli Associatidi Confcommercio Cuneo – le cui aree di riferimento sono Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Busca, Caraglio, Centallo, Chiusa Pesio, Dronero, Demonte, Limone e Peveragno –possono prenotare con la modalità online tramite link lanciata sul sito www.confcommerciocuneo.it, Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter oppure inviando una mail di richiesta alla segreteria associativainfo@confcommerciocuneo.it

“Questi webinar – prosegue il presidente – affrontano tematiche profilate appositamente per gli operatori dei settori commercio, turismo e servizi; i tempi sono maturi per rendere ancor più digitale il nostro lavoro e rafforzare la fidelizzazione con la clientela”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium