/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2020, 09:05

Alba: asfaltature in piazza Garibaldi e corso Torino, spostato temporaneamente il capolinea dei bus dal 6 luglio

I lavori dureranno circa quindici giorni. Sarà comunque garantito il transito ai residenti nel controviale di corso Torino in uscita da Alba e ci sarà una viabilità alternativa per il transito in zona

Alba: asfaltature in piazza Garibaldi e corso Torino, spostato temporaneamente il capolinea dei bus dal 6 luglio

Lunedì 6 luglio ad Alba partono i lavori per il rifacimento del manto stradale con scarifica e risanamento della pavimentazione in piazza Garibaldi, intorno alla rotatoria Porta Tanaro (Pontina) ed in corso Torino.

I lavori dureranno circa quindici giorni. Sarà comunque garantito il transito ai residenti nel controviale di corso Torino in uscita da Alba e ci sarà una viabilità alternativa per il transito in zona.

I lavori iniziano da piazza Garibaldi, poi si prosegue in corso Torino e si termina con l’asfaltatura della rotatoria di Porta Tanaro (Pontina).

Per quanto riguarda le fermate degli autobus, da lunedì 6 luglio e fino al termine lavori le linee urbane 1,2,3,4,5 e 7 avranno capolinea provvisorio nella corsia 5 dell’autostazione in piazzale A. M. Dogliotti.

In particolare, le corse dirette verso Mussotto, partendo dall’autostazione, percorreranno corso Piera Cillario, Ponte Albertino per seguire il tragitto ordinario;

le corse dirette verso i capolinea Moretta e San Cassiano effettueranno il seguente percorso alternativo: autostazione – corso Piera Cillario – corso Banská Bystrica – cavalcavia via Einaudi – corso Fratelli Bandiera – rotatoria corso Fratelli Bandiera/via P. Belli – Stazione Ferroviaria. Da qui, procederanno seguendo il tragitto ordinario, verso i rispettivi capolinea.

La Linea 6 Navetta Verde manterrà intatto il proprio percorso, ma non effettuerà la fermata in Piazza Garibaldi.

Tutte le corse rispetteranno il consueto orario.

«Con questo intervento – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici Massimo Reggio - l'Amministrazione dà il via al “piano strade”. Organizzeremo alcuni lavori anche in fasce serali o notturne per ridurre i disagi al traffico, che comunque ci saranno. In tal senso confidiamo nello spirito collaborativo dei cittadini albesi».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium