/ Economia

Economia | 03 luglio 2020, 06:18

Organizzare un funerale in poco tempo: consigli utili

Rendere più semplice un momento complesso come questo non è da tutti

Organizzare un funerale in poco tempo: consigli utili

Può accadere di trovarsi nella situazione di dover organizzare un funerale in poco tempo. La morte di una persona cara è sempre un momento molto delicato, in cui si viene travolti da una serie di sensazioni forti e spiacevoli che non lasciano troppo spazio all’organizzazione del momento del funerale. Tuttavia, l’ultimo saluto per una persona cara deve essere organizzato nel migliore dei modi possibili.

Si tratta del momento estremo in cui si va a dimostrare alla persona cara il proprio affetto e il primo passo da fare è quello di contattare le onoranze funebri Taffo che, nel corso degli anni, si sono distinte per il servizio offerto. Scegliere un’agenzia funebre di ottimo livello permette di avere la certezza di un risultato all’altezza delle proprie aspettative.

Perché scegliere un’agenzia funebre per organizzare un funerale in poco tempo

L’agenzia funebre aiuterà la famiglia della persona defunta in tutto e per tutto. Ci sono delle incombenze organizzative e burocratiche da espletare e avere la certezza di poter contare su professionisti del settore può far tirare un sospiro di sollievo. Si tratta, infatti, di una certezza che riesce a dare un po’ di tranquillità anche in un momento triste e concitato.

L’agenzia avrà il compito di consigliare e organizzare. Nella maggior parte dei casi vengono venduti dei pacchetti completi, che possono essere più o meno costosi in base alle proprie esigenze. In questo modo, sarà possibile dare l’ultimo saluto alla persona defunta anche rimanendo nel budget a propria disposizione.

Non solo. L’agenzia potrà compilare tutti i documenti necessari per permettere al medico di base di compilare il certificato di morte e per ottenere il via libera alla tumulazione. Non solo. Sarà possibile organizzare il trasporto della salma se, ad esempio, la morte è avvenuta in ospedale o in una casa di riposo. A tal proposito si deve sempre ricordare che la famiglia ha tutto il diritto di rivolgersi a un’agenzia di propria conoscenza e non a quella suggerita dai sanitari. Se la morte, invece, è avvenuta in casa sarà possibile organizzare tutto il necessario per la camera ardente, il trasporto in chiesa ove richiesto e quello al cimitero. L’agenzia funebre aiuterà in familiari a scegliere i fiori e tutti i dettagli per un rito funebre perfetto.

Rendere più semplice un momento complesso come questo non è da tutti ed è proprio per questo motivo che si dovranno cercare delle soluzioni adatte alla situazione.


MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium