/ Economia

Economia | 04 luglio 2020, 13:45

Isiline porta la fibra ottica anche a Envie: collegati oltre 1.700 numeri civici del Comune saluzzese

L’azienda prosegue nell’opera di collegamento dei centri minori o più periferici del basso Piemonte

Isiline porta la fibra ottica anche a Envie: collegati oltre 1.700 numeri civici del Comune saluzzese

Da oggi c’è anche Envie tra i Comuni raggiunti dalla fibra ottica di Isiline. Nei giorni scorsi, l’azienda saluzzese che fornisce servizi di rete e voce alle famiglie e alle aziende del Piemonte, ha finito di collegare oltre 1.700 numeri civici del centro abitato di Envie che conta poco più di 2.000 abitanti.
 

Come di consueto, la posa della fibra ottica è avvenuta, laddove possibile, utilizzando infrastrutture già esistenti, limitando gli scavi – realizzati con tecnologie poco invasive – ai tratti di collegamento tra le canalizzazioni sotterranee utilizzate.

 

Due le tipologie di collegamenti realizzati in base alle possibilità tecniche. La fibra ottica ultraveloce FTTH (Fiber To The Home, una connessione Very High Capacity Network) e la fibra al cabinet FTTC. Le due tecnologie consentiranno ai cittadini di Envie un collegamento alla rete Internet fino a 100Mbit/s. 

Con la posa della fibra a Envie, Isiline aggiunge un altro tassello al piano di copertura dei Comuni del Piemonte e in particolare della provincia di Cuneo, proseguendo nella strategia di portare la connessione ultraveloce in modo capillare raggiungendo anche i centri abitati minori o più periferici.

 

Il nuovo servizio è già disponibile, le prime attivazioni partiranno a metà luglio. Per maggiori informazioni telefonare allo 0175-292929.

informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium