/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2020, 14:00

Grinzane Cavour, cene sotto le stelle con lo chef Marc Lanteri

Arte, gusto e suggestioni del panorama Unesco per gli appuntamenti del giovedì sera nel parco del ristorante “Al Castello”

Grinzane Cavour, cene sotto le stelle con lo chef Marc Lanteri

A Grinzane Cavour la stagione estiva si apre all’insegna dell’arte che passa attraverso il palato, gli occhi e la mente con le cene sotto le stelle in programma ogni giovedì del mese di luglio nel parco del ristorante “Al Castello”.

Il nuovissimo progetto gastronomico firmato dallo chef stellato Marc Lanteri apre le porte del gusto agli amanti del cibo di qualità, in un viaggio musicale che può vantare la suggestiva cornice caratterizzata dalla bellezza delle colline Unesco.

Dopo l'apertura di giovedì 2 luglio, gli appuntamenti proseguono al gusto del sapore autentico di prelibatezze servite sulle note della violoncellista Simona Colonna e all’ombra del Tricolore (i posti sono limitati e occorre prenotare al numero 0173/262172 al costo di 80 euro).

Si potrà cenare respirando l’aria della grande storia italiana, circondati dal maniero che in passato fu dimora del Conte Camillo Benso, in un teatro naturale di assoluta piacevolezza con degustazioni di altissima qualità ristorativa.

Sa di terra e di mare, di oriente e di occidente, una cucina che riscopre pregiate etichette e antiche ricette, riproponendole in una versione rivisitata con rigore, che esalta meglio e di più profumi, sapori e genuinità delle terre di Langa e di Provenza.

Gelosi, scrupolosi e sapienti custodi di questo santuario della buona tavola sono Marc Lanteri e la moglie Amy Marcelle Bellotti, sommelier e restaurant manager che sposano prodotti rigorosamente a km 0 ed estrose invenzioni, nel solco di una tradizione aperta all’innovazione.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium