/ Economia

Economia | 06 luglio 2020, 17:11

Un’app e una guida turistica per portare i francesi in Italia: la presentazione a Pollenzo il prossimo 15 luglio

Hanno aderito con successo più di 50 strutture localizzate principalmente in Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana

Un’app e una guida turistica per portare i francesi in Italia: la presentazione a Pollenzo il prossimo 15 luglio

E’ l’iniziativa della Camera di Commercio Italiana di Nizza e Costa Azzurra, che grazie alla collaborazione con Advera Group, ha sviluppato un’Applicazione (scaricabile dagli Store per smartphone) che raccoglie destinazioni e consigli in lingua francese su dove alloggiare, mangiare e su quali attività svolgere seguendo alcuni itinerari turistici “di prossimità”.

Hanno aderito con successo più di 50 strutture localizzate principalmente in Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana.  Il 15 luglio prossimo, l’app “Visitez l’Italie” e la relativa guida cartacea, stampata dall’Azienda Tipografia Messaggerie Subalpine, saranno presentate nella magnifica cornice dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, dove hanno peraltro sede le straordinarie eccellenze italiane dell’Università del Gusto e della Banca del Vino. Saranno presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti di alcuni importanti Comuni italiani (Genova, La Spezia, Imperia, Cuneo, Alassio e Bra), che parleranno di riorganizzazione turistica a seguito della crisi per Covid-19 e di marketing territoriale.

La riunione si svolgerà in forma privata, su invito, ed è rivolta a tutta la stampa nazionale italiana e francese. Per essere presenti sull’app, invece, c’è sempre tempo: è sufficiente contattare il responsabile del Progetto Giacomo Rinaudo, giacomo@ccinice.org.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium