Ciclismo - 07 luglio 2020, 18:01

Gravitalia 2020: i re della mountain bike in autunno nel Monregalese con una doppia tappa sul Monte Alpet e a Viola Saint Grée

Il 3-4 ottobre il primo round a San Giacomo di Roburent, mentre il 24-25 ottobre campionati italiani a Viola (con attribuzione punti per il circuito Gravitalia)

Gravitalia 2020: i re della mountain bike in autunno nel Monregalese con una doppia tappa sul Monte Alpet e a Viola Saint Grée

Il Coronavirus ha prima stoppato, poi dilatato le tempistiche degli appuntamenti sportivi, che ora stanno riprendendo alla spicciolata, interessando tutte le discipline.

Fra di esse, figurano anche il ciclismo e la mountain bike, con particolare riferimento al circuito "Gravitalia" 2020, i cui organizzatori hanno rilasciato la seguente nota: "Nelle ultime settimane si sono rincorse svariate voci relativamente alla stagione gare 2020 e la più ricorrente si riferisce alla data e alla località del campionato italiano, visto che sul sito Federciclismo.it è indicata quella dell'1-2 agosto.

Purtroppo dopo un'attenta analisi delle linee guida per la ripresa delle manifestazioni ciclistiche individuali pubblicate dalla FCI in attuazione di quanto previsto dall'ultimo DPCM in materia anti-Covid, abbiamo appurato la pressoché impossibilità di adattarle a una gara di downhill, dove la vita di paddock per la due giorni di gara è parte integrante della buona riuscita dell'evento".

Competizione cancellata, dunque? No, soltanto rimandata all'autunno, con due tappe monregalesi in programma: si comincerà il 3-4 ottobre con il primo round sulle pendici del Monte Alpet (San Giacomo di Roburent), per poi proseguire con il secondo round, valido per l'assegnazione del titolo nazionale, a Viola Saint Grée (24-25 ottobre). Infine, gran finale il 14-15 novembre nella vicina Liguria, a Sanremo.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU