/ Attualità

Attualità | 07 luglio 2020, 08:40

San Michele Mondovì: un'estate tra cinema e Champions League

Cinecamper con proiezioni per le famiglie, finale dell'ex Coppa dei Campioni sul maxischermo. Spazio anche alle celebrazioni religiose, con la Messa in onore di Santa Giustina domenica 19 luglio

San Michele Mondovì: un'estate tra cinema e Champions League

È, inevitabilmente, un'estate diversa rispetto al passato quella che stiamo vivendo in questi mesi, complice la pandemia di Coronavirus che ha riscritto le regole per gli eventi pubblici, impedendone, nella maggior parte dei casi la realizzazione.

Vi sono realtà, tuttavia, che non si sono perse d'animo e hanno proseguito il loro lavoro sottotraccia: è il caso di San Michele Mondovì, che è riuscito, grazie alla collaborazione congiunta fra Comune, Pro Loco e parrocchia, a offrire a residenti e turisti un programma di appuntamenti in grado di soddisfare i gusti e le preferenze delle persone di ogni età.

In primis, va menzionato il Cinemacamper, che regalerà proiezioni cinematografiche en plein air nella piazzetta del Teatro/via Caduti: il 9 luglio, per la gioia dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie, sarà proiettato il film d'animazione "Leo Da Vinci - Missione Monnalisa"; Il 23 luglio, invece, sarà la volta di "Attimi di Natura", un documentario imperniato sulla fauna delle nostre Alpi. Il 6 agosto, poi, toccherà a "Funne: le ragazze che sognavano il mare", pellicola che racconta la vivace e divertente storia di un gruppo di "funne"' (donne) trentine, prossime agli 80 anni, che sfida paure e pregiudizi pur vedere la prima volta il mare.

Domenica 23 agosto, poi, alla polisportiva, la visione sul maxischermo della finale di UEFA Champions League, che ci si augura possa vedere protagoniste due compagini italiane, considerata la qualificazione ai quarti di finale ottenuta dall'Atalanta ai danni degli spagnoli del Valencia e le possibilità di passaggio del turno ancora esistenti per Juventus e Napoli.

Tutte le serate saranno a ingresso libero e la partecipazione seguirà il regolamento anticontagio, al fine di garantire ai presenti la visione del lungometraggio in totale sicurezza.  

Menzione particolare, poi, per la Santa Messa di domenica 19 luglio (ore 11) in onore della patrona del paese, Santa Giustina.

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium