/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2020, 16:45

Saluzzo, Scuola Apm si è dimesso il direttore artistico Ivano Scavino

Il Cda della Fondazione lo ringrazia per l’impegno con un comunicato pubblico. Scavino ricopriva il ruolo dal 2009 ed ha attivato numerosi progetti. Dal 15 luglio entrerà in servizio anche il nuovo direttore Apm Cristiano Cometto, in sostituzione di Gianfranco Mattalia che va in pensione

il maestro Ivano Scavino

il maestro Ivano Scavino

 

Cambi nei ruoli direttivi della Scuola Apm di Saluzzo, nell’ex convento dell’Annunziata.

Si è dimesso il direttore artistico Ivano Scavino.

 Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apm (ente strumentale del Comune) comunica di aver “accolto con grande rammarico le dimissioni rassegnate per motivi personali dal Maestro Ivano Scavino” che  ricopriva questo incarico  nella struttura dal 2009.

La presidente Alessandra Tugnoli  e i consiglieri ringraziano Scavino “per l’impegno e la dedizione con i quali ha seguito la direzione artistica della Scuola APM, curando con particolare attenzione, oltre alla scuola di base, il settore dell’Alto Perfezionamento Musicale. Grazie al suo impegno e alla sua profonda competenza musicale è stato avviato il Corso di Alto Perfezionamento dedicato al Pianoforte Storico, si sono consolidati il Concorso d’Arpa, in collaborazione con Salvi Harps e le Masterclass di Canto lirico, condotte dalla soprano Luciana Serra".

Tra i progetti di maggior rilievo, nati grazie all’impegno di Scavino si collocano i corsi di Direzione Orchestrale, tenuti dal maestro Donato Renzetti e di esecuzione orchestrale, riuniti nel progetto Obiettivo Orchestra, svolti in collaborazione con l’orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino.

“Il Consiglio di Amministrazione esprime la propria gratitudine al Maestro Scavino impegnandosi a portare avanti i progetti da lui avviati e coltiva la speranza di nuove future collaborazioni.”.

Per la  ricerca della figura professionale che sostituirà Scavino, afferma la presidente, si attende l’insediamento del nuovo direttore della Scuola Cristiano Cometto  ( che avverrà a giorni) e che  prenderà il posto dell’attuale direttore Apm Gianfranco Mattalia prossimo alla pensione a fine agosto.

 

Vilma Brignone

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium