/ Solidarietà

Solidarietà | 10 luglio 2020, 19:15

Cuneo: gli atleti Amico Sport pronti a ritirare le medaglie degli Smart Games 2020

Appuntamento giovedì 23 luglio alle 18, presso Largo Audifreddi

Cuneo: gli atleti Amico Sport pronti a ritirare le medaglie degli Smart Games 2020

Le attività sono ancora ferme ai blocchi, ma con l’arrivo della bella stagione, gli sforzi sportivi degli atleti special della ASD Amico Sport saranno premiati; in tantissimi, durante il periodo di “clausura” forzata dovuta al Covid-19, hanno partecipato agli Smart Games 2020.

Partiti ufficialmente domenica 10 maggio, seppur con finalità diverse, questo evento ha sostituito i Giochi Nazionali Estivi di Varese, previsti per giugno e annullati per la terribile emergenza sanitaria, ma non ne ha cambiato la loro filosofia: nessuno resti escluso. “Ovunque noi giochiamo”, salotto, bagno, giardino, corridoio, garage, non importa perché dal 10 al 31 maggio le case degli atleti Special Olympics di tutta Italia sono diventati dei veri e propri luoghi di pratica sportiva; telecronisti, registi e allenatori per l’occasione, sono state le mamme, i papà, i nonni, che hanno guidato a suon di incitamenti e misurazioni le varie prove di questi atleti speciali.

Ora, è giunto il momento di ritirare le ambite medaglie; l’appuntamento è per giovedì 23 luglio, alle ore 18, presso Largo Audifreddi (lato Comune di Cuneo).

“Invitiamo tutti i nostri atleti a partecipare a questa cerimonia di premiazione e ne approfitto ancora una volta per ringraziare tutte le famiglie che durante questi Smart Games si sono attivate e hanno fornito aiuto e incoraggiamento a questi atleti speciali; un ringraziamento particolare anche al Comune di Cuneo che ci permette di usare la location e ha patrocinato l’evento. Durante la premiazione saranno presenti il sindaco di Cuneo Federico Borgna, l’assessore allo sport Clerico e l’assessore ai servizi sociali Giordano.”, afferma Cristina Bernardi, presidente ASD Amico Sport.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium