/ Economia

Economia | 10 luglio 2020, 17:59

Sindaco e vicesindaco di Saluzzo in assemblea con i lavoratori Mahle: "Oggi è un giorno di speranza, ma la situazione non è ancora risolta""

Il primo cittadino Mauro Calderoni: "In tanti stanno lavorando a questa vicenda, a diversi livelli, e speriamo tutti insieme di portare a casa il risultato. Dopo tanti mesi difficili abbiamo tutti bisogno di buone notizie"

Sindaco e vicesindaco di Saluzzo in assemblea con i lavoratori Mahle: "Oggi è un giorno di speranza, ma la situazione non è ancora risolta""

L’Amministrazione comunale di Saluzzo segue la vicenda della ditta Mahle fin dalle prime indiscrezioni sulla chiusura, poi purtroppo avvenuta a fine febbraio.

Oggi pomeriggio (10 luglio) alle 16 il sindaco Mauro Calderoni e il vice Franco Demaria hanno incontrato nello stabilimento di via Grangia vecchia i lavoratori riuniti in assemblea per discutere sulle possibili evoluzioni positive della vertenza, con un imprenditore che rileverebbe anche la fabbrica “gemella” di La Loggia.

«La situazione non è ancora risolta – dice il primo cittadino – e tutte le istituzioni, nei rispettivi ruoli, devono continuare con il massimo impegno fino a quando non ci sarà la certezza della riapertura del sito produttivo di Saluzzo e della salvezza dei posti di lavoro. Il 22 luglio c’è la convocazione del tavolo istituzionale al Ministero dello Sviluppo economico e in quella sede confidiamo di avere le risposte che gli operai, le loro famiglie è tutta la comunità cittadina attendono da mesi. Non abbiamo mai perso la speranza e abbiamo continuato a lavorare per dare un futuro e delle garanzie alla storica fabbrica di Saluzzo».


Calderoni è intervenuto di fronte ai lavoratori riuniti: «Oggi è un giorno di speranza. In tanti stanno lavorando a questa vicenda, a diversi livelli, e speriamo tutti insieme di portare a casa il risultato. Dopo tanti mesi difficili abbiamo tutti bisogno di buone notizie. In bocca al lupo a tutti».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium