/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2020, 15:14

Passeggiata per la vita, annunciata l’edizione speciale 2020: distanti ma vicini!

Per le misure anticontagio, non essendo possibile lo svolgimento standard della camminata, l’invito è di fare una passeggiata in montagna, al mare, al lago e scattarsi una foto ed inviarla all’organizzazione via Facebook nella tre giorni dal venerdì 25 alla domenica 27 settembre. La manifestazione sosterrà A.I.L. Cuneo, le sue tre case, il reparto di ematologia, il Fiore della Vita, #casaAnna e il reparto di pediatria oncologica di Savigliano

Le famiglie Brignone e Rubino organizzatori della Passeggiata per la vita

Le famiglie Brignone e Rubino organizzatori della Passeggiata per la vita

Ciao amici,

anche quest’anno, a settembre, torna la “Passeggiata per la Vita”.

Questa manifestazione, nata per ricordare due nostri giovani, Anna e Paolo e tutti gli altri amici giovani che ci hanno lasciato prematuramente, per un tragico destino, non si ferma di fronte all’emergenza coronavirus e alle numerose incertezze circa l’evolversi della situazione nei prossimi mesi.

A causa dell’ emergenza sanitaria covid-19 e delle relative restrizioni tese al contenimento della pandemia in atto, non è consentito al momento lo svolgimento della manifestazione secondo il modello standard.

L’edizione 2020 (la 5^ Passeggiata per la Vita) per ora, non potrà svolgersi come di consueto, però nonostante le limitazioni in vigore, abbiamo deciso di attuarla evitando assembramenti ma restando ugualmente uniti, continuando a sostenere A.I.L. sezione di Cuneo, le sue tre case, il reparto di ematologia, il Fiore della Vita di Savigliano, #casaAnna e il reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano.

Distanti ma vicini: la manifestazione si svolgerà nell’intero fine settimana (dal venerdì alla domenica) per dare a tutti la possibilità di partecipare: come di consueto dal 1° settembre troverete i pettorali presso i vari punti vendita distribuiti sul territorio: al momento dell’acquisto del pettorale vi verrà consegnato un gadget a ricordo di questa edizione speciale; chi acquisterà anche il pettorale per il suo amico a quattro zampe riceverà anche un gadget per lui.

A tutti Voi volontari, sostenitori e amici con la A maiuscola della “Passeggiata per la Vita”, grazie per quanto avete fatto nelle scorse edizioni; non rilassatevi; sicuramente avremo sempre bisogno di voi. 

L’appuntamento è per i giorni 25 – 26 – 27 settembre c.a.: ognuno, indossato il gadget ed il pettorale, è invitato ad effettuare la passeggiata dove vuole, vicino a casa, in montagna, al mare, al lago, ecc., scattarsi una foto ed inviarcela tramite la nostra pagina Facebook, creando così un lungo serpentone colorato, come negli anni scorsi.

Sarà un modo diverso per sentirci vicini anche se lontani, e solidali verso i nostri amici che stanno attraversamento un momento molto particolare e difficile della loro vita, dovuto alla malattia, e reso ancora più complesso dalla pandemia in corso.

Abbiamo optato per questa soluzione, con dispiacere per non poter ritrovarci tutti in piazza, ma allo stesso tempo con responsabilità e ponderazione, vista l’emergenza, certi che nonostante questo periodo reso più triste e difficoltoso anche sul piano economico, questa ricorrenza sarà un momento di allegria e gioia per tanti, e porterà un poco di luce in questo periodo buio.

Tutti insieme, con poco possiamo fare molto. Vi aspettiamo numerosi come sempre.

I nostri ragazzi sorrideranno e apprezzeranno quanto riusciremo a fare con l’aiuto di tutti Voi: DISTANTI MA VICINI…… Famiglie RUBINO e BRIGNONE.

 

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium