Sono state svelate questa mattina le attesissime carte del raddoppio nella città degli Acaja dell’Anima Festival, la kermesse musicale organizzata dall’associazione culturale Arturo Toscanini dei fratelli Natasha e Ivan Chiarlo.
La musica mainstream sotto le torri sarà rappresentata da Francesco Gabbani, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno, Shiva e le Vibrazioni.
Nomi importanti che impreziosiscono l’estate fossanese già ricca della rassegna “Musica d’Estate” della Fondazione Fossano Musica, dal cinema all’aperto organizzato dalla Consulta Giovani del Comune di Fossano e da diverse altre iniziative.
Ecco il calendario completo:
- Le Vibrazioni – Venerdì 21 agosto alle ore 21.30
- Francesco Gabbani – Sabato 21 agosto alle ore 21.30
- Elettra Lamborghini – Mercoledì 26 agosto alle ore 21.30
- Shiva – Martedì 1 settembre alle ore 21.30
- Guè Pequeno – Sabato 5 settembre alle ore 21.30.
Ad annunciare il calendario questa mattina, lunedì 13 luglio, nella Sala Rossa del Comune di Fossano, il sindaco di Fossano Dario Tallone, i fratelli Chiarlo, l’assessore alle Manifestazioni Donatella Rattalino, e il direttore dell’ATL del Cuneese Daniela Salvestrin.
Tante le ragioni che hanno spinto a questa programmazione. Come sottolineato da Daniela Salvestrin, Fossano è geograficamente centrale ed è ben servita da mezzi pubblici e infrastrutture. Una posizione che, come evidenziato dai fratelli Chiarlo rende la piazza di Fossano appetibile per le agenzie degli artisti famosi.
Un ringraziamento agli organizzatori è giunto dal Sindaco Tallone che ha parlato di una città che vuole farsi conoscere per i grandi eventi estivi, mentre l’assessore Rattalino ha annunciato che la stagione estiva si arricchirà ulteriormente con due appuntamenti dedicati alle famiglie che saranno annunciati nei prossimi giorni.