/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2020, 13:01

Stamperia di Govone: mercoledì sciopero di 8 ore per tutti i lavoratori del gruppo Miroglio

A indirlo le segreterie provinciali di Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil, insieme alle Rsu dello stabilimento roerino. In mattinata presidio di fronte al municipio, dove i rappresentanti dei lavoratori incontreranno il sindaco Bo

Stamperia di Govone: mercoledì sciopero di 8 ore per tutti i lavoratori del gruppo Miroglio

Chiedono la solidarietà di tutti gli addetti del gruppo tessile le segreterie provinciali di Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil, che insieme alle Rsu dello stabilimento roerino, hanno indetto per mercoledì 15 luglio otto ore di sciopero in difesa dei 151 posti di lavoro messi a rischio dalla decisione, comunicata martedì scorso, di interrompere la produzione presso la Stamperia di Govone.

In concomitanza con lo sciopero i sindacati hanno anche organizzato un presidio di fronte al Municipio di Alba, a partire dalle ore 9, con la partecipazione di tutti i lavoratori della Miroglio, mentre nel corso della mattinata i rappresentanti sindacali incontreranno il sindaco Carlo Bo.

"Con questa scelta la Miroglio tradisce un pezzo della propria storia, iniziata 70 anni fa come produttore di tessuti. Oggi tutto questo viene messo in discussione –
dicono i rappresentanti delle tre sigle, Angelo Vero, Maria Grazia Lusetti e Vito Montanaro –. La Miroglio deve cambiare strategia, mettendo al centro le produzioni, ed evitare un effetto domino sulle attività ancora presenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium