/ Attualità

Attualità | 14 luglio 2020, 17:24

Stamperia Miroglio: Apro Formazione in campo a supporto dei dipendenti

Il presidente Marengo: "Gli esperti del nostro ufficio Sal a disposizione per accompagnare le persone nella loro ricollocazione". Il sindaco albese Carlo Bo: "In programma incontri con proprietà, lavoratori, sindacati, aziende del territorio e istituti bancari”

Il sindaco Bo col presidente di Apro Gionni Marengo

Il sindaco Bo col presidente di Apro Gionni Marengo

Apro Formazione è tra le prime realtà che si sono fatte avanti per supportare i 151 dipendenti della Stamperia Miroglio a Govone dopo l’annuncio della chiusura la scorsa settimana.

Il sindaco di Alba Carlo Bo ha incontrato il presidente dell’agenzia formativa Gionni Marengo, che ha messo a disposizione le competenze di Apro Formazione-Sal Servizi al Lavoro, così come già avvenuto in passato per diverse realtà aziendali del territorio, per accompagnare le persone nella loro ricollocazione attraverso colloqui mirati e incontri di gruppo di supporto alla situazione di cambiamento e di definizione del proprio bisogno professionale e formativo.
 
Apro, scuola di formazione rivolta non soltanto ai giovanissimi, attraverso il suo ufficio Sal Servizi al lavoro è infatti accreditata dalla Regione Piemonte e autorizzata dal Ministero del Lavoro per i servizi di orientamento, ricerca, selezione e ricollocazione professionale, ed è disponibile a supportare il personale in esubero dello stabilimento Miroglio di Govone.
 
Il sindaco Carlo Bo: “Come Amministrazione stiamo cercando di mettere in campo ogni forza per aiutare i 151 lavoratori, che rappresentano altrettanti nuclei familiari e per cui, con un’età media di 50 anni, la ricollocazione non sarà un percorso semplice. Ho in programma incontri con la proprietà, i lavoratori, i sindacati e ho già preso contatti con aziende del territorio e istituti bancari”.
 
“Come già avvenuto in altre occasioni –
conferma il presidente Apro Gionni Marengo – ci teniamo a fare la nostra parte per aiutare i lavoratori a riposizionarsi sul mercato attraverso un percorso concreto di ascolto e formazione. Lo staff dei Servizi al Lavoro, costituito da professionisti, psicologi e orientatori, è a disposizione per rispondere a ogni esigenza e per interventi dedicati e finanziati”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium