/ Attualità

Attualità | 14 luglio 2020, 16:01

Riprese a Cuneo per il corto "La casa di campagna": "Una città perfetta per raccontare sottovoce"

Il cortometraggio è interamente girato in 4K con un iPhone che monta ottiche cinematografiche; coinvolte contrada Mondovì, la stazione Cuneo Gesso e il Viale degli Angeli

Riprese a Cuneo per il corto "La casa di campagna": "Una città perfetta per raccontare sottovoce"

Proseguono le riprese del cortometraggio " La casa di campagna" del regista milanese Marco Ottavio Graziano.

Oggi la troupe ha girato alcune scene "di raccordo" nel centro storico di Cuneo. Il giovane Giulio ha percorso in bici e a piedi alcune vie della città. Le scene sono quelle che apriranno il film, altre invece raccorderanno la parte centrale della storia. "Ho scelto Cuneo perché è una città dove tutto è sottovoce - ha aggiunto il regista - . Trattandosi di una storia intimistica mi sembrava il posto perfetto".

 

Le riprese sono state effettuate in contrada Mondovi, di fronte alla stazione di Cuneo Gesso e altri ciak sono invece stati battuti lungo il Viale degli Angeli.

Il cortometraggio è interamente girato in 4K con un iPhone che monta ottiche cinematografiche. Un’esperienza produttiva che la troupe capitanata da Marco Ottavio Graziano ha voluto sperimentare, seguendo altri precedenti lavori cinematografici firmati da grandi autori.

L’ultimo video di LADY GAGA è stato realizzato con la stessa tecnologia con la quale si sta girando il cortometraggio LA CASA DI CAMPAGNA le cui riprese proseguiranno fino al 30 luglio: “Abbiamo avuto fin da subito una grande dimostrazione di disponibilità da parte della città di Cuneo. La stessa attenzione che abbiamo ricevuto da ristoratori e operatori turistici della zona dove abbiamo pernottato. Ci hanno fatto sentire a casa, e questo contribuisce a creare il giusto feeling ad alleggerire il lavoro di tutti noi”, ha detto il regista.

Il film ha l’importante sostegno tecnico di realtà Piemontesi come AREAVIDEO SRL (SALUZZO) MEDIAVIDEO (TORINO) OUVERT (TORINO)

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium