/ Economia

Economia | 15 luglio 2020, 07:45

Vitaldent mette al centro la salute di pazienti, medici, dipendenti e fornitori

I centri riprendono le attività nel rigoroso rispetto delle linee guida ministeriali per gli odontoiatri, al fine di tutelare la salute dei pazienti. Il centro Vitaldent di Cuneo si trova in Corso Galileo Ferraris 26

Vitaldent mette al centro la salute di pazienti, medici, dipendenti e fornitori

Vitaldent è un network di ambulatori odontoiatrici che vanta 15 anni di attività in Italia con 80 centri presenti sul territorio nazionale, aperti da lunedì a sabato, 12 mesi all’anno. Vitaldent mette a disposizione un team di professionisti dedicati alle diverse specialità dei trattamenti più richiesti (Ortodonzia, Implantologia, Protesi dentale) ed è attenta alla prevenzione, con controlli semestrali che aiutano a verificare lo stato di salute del cavo orale.

Vitaldent - che già durante l’emergenza sanitaria aveva garantito ai propri pazienti le cure indifferibili - ha ripreso le proprie attività, preoccupandosi di prestare particolare attenzione alla sicurezza ed alla salute dei suoi pazienti, medici, dipendenti e fornitori, adottando una serie di misure di sicurezza in ottemperanza a quanto previsto dalle linee guida ministeriali in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso. 

In particolare, i protocolli applicati, così come previsto dalle linee guida per gli odontoiatri validate dal Ministero della Salute, prevedono un monitoraggio in tutte le fasi di contatto con il paziente, ad esempio, attraverso:

    • il triage telefonico, prima dell’appuntamento; 

    • l’accoglienza del paziente, con verifica della temperatura corporea con termoscanner, del rispetto dell’uso dei dispositivi previsti (mascherina) e di un adeguato processo di lavaggio delle mani;

    • la gestione rigorosa degli spazi dedicati all’attesa;

    • la sanificazione degli ambienti; 

    • la vestizione e svestizione del personale di Vitaldent seguendo rigorosamente le indicazioni di settore.

Consapevole dell’importanza della salute dentale e della situazione economica complessa dovuta all’interruzione della maggior parte delle attività nella fase critica dell’emergenza sanitaria, Vitaldent ha scelto di essere ancora più vicina ai propri pazienti, continuando a rendere flessibili le modalità di pagamento delle cure.

Il centro Vitaldent di Cuneo si trova in Corso Galileo Ferraris 26, con una superficie di circa 200mq si compone di tre riuniti (aree di lavoro dei dottori). All'interno del centro lo Staff operativo è costituto da due medici generici, un ortodontista, un implantologo e un igienista, affiancati da assistenti alla poltrona e una receptionist.

VITALDENT CUNEO, Corso Galileo Ferraris, 26 

Telefono  0171-1891730

DENTAL PIEMONTE SRL, Codice Fiscale e P.Iva 13284291005.

Direttore Sanitario: Dott.ssa Claudia Montalbetti, iscrizione all’albo di CUNEO n°619 dal 31/07/2017.

Autorizzazione Sanitaria Comune di Cuneo del 01/06/2016 - Prot. N. 36808

informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium