/ Economia

Economia | 15 luglio 2020, 20:00

Tenuta Berroni di Racconigi, il 18 e 19 luglio riapre i battenti per un insolito week end all'insegna di atmosfere aristocratiche e suggestioni mitologiche

Un intrigante Labirinto diventa occasione di divertimento all'aria aperta per giovani ed intere famiglie

Tenuta Berroni di Racconigi, il 18 e 19 luglio riapre i battenti per un insolito week end all'insegna di atmosfere aristocratiche e suggestioni mitologiche

In questi giorni Sàndor Gosztonyi, figlio della contessa, ha infatti delineato in collaborazione con Lorenzo De Laugier (proprietario anche lui di una dimora storica nella campagna racconigese), il Labirinto, geometrica scultura vegetale che si estende su 2500 metri quadrati.

Un percorso, ad accesso libero, che - come vuole la tradizione - evoca i dedali d'antica tradizione mitologica e quelli più recenti realizzati fra la primavera e l'autunno nelle immense piantagioni di mais di molti Stati americani.  Idea ripresa negli anni anche in Italia ma che in Piemonte rappresenta una novità, almeno per il 2020 e un'originale occasione di divertimento all'aria aperta per giovani ed intere famiglie.

La gita a Tenuta Berroni prevede venerdì e sabato dalle 19 alle 23.30 anche piacevoli dissertazioni golose in perfetta sintonia con l'atmosfera della giornata. Ai margini del labirinto sarà posizionato il "Blackland Burger", foodtruck che partecipa ai più grandi festival di Street Food d’Italia, dove le Eccellenze piemontesi si trasformano in prelibati ingredienti di vari "Hamburger gourmet” (a cominciare dalla carne fassona di razza piemontese certificata Coalvi), il tutto "condito" dall'accompagnamento musicale del Dj racconigese Marco ElleP3.

Ogni visita della Tenuta Berroni si concluderà con una degustazione di freschi prodotti di cascina presso Agri Berroni, moderna agri gelateria avviata pochi mesi fa dalla famiglia. Una seconda degustazione guidata, con un piccolo supplemento, svelerà invece le peculiarità dei mieli della pluripremiata azienda San Lorenzo.

Le visite:  sabato ore 15.00 e 17.00 | domenica ore 11.00 - 11.45 -  14.30 - 15.30 - 16.30 - 17.45

Foodtruck e Labirinto con accompagnamento musicale:  venerdì e sabato dalle ore 19 alle ore 23.30

visite e degustazioni: Conitours: da lunedì a venerdì 0171 696206 - sabato e domenica 3920811406

Maggiori informazioni sui siti www.tenutaberroni.it - www.agriberroni.it

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium