/ Eventi

Eventi | 15 luglio 2020, 14:33

Alba omaggia il maestro Fellini sulle note jazz di Enrico Pieranunzi

Venerdì "Estate all’Arena" ospita il concerto gratuito del trio guidato dal pianista romano

Enrico Pieranunzi, Luca Bulgarelli e Mauro Beggio in uno scatto di Marco Benvenuti

Enrico Pieranunzi, Luca Bulgarelli e Mauro Beggio in uno scatto di Marco Benvenuti

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica, ma anche per i tanti appassionati del cinema di Federico Fellini quello che AlbaJazz e della rassegna "Estate all’Arena" propongono al pubblico albese nella serata di venerdì 17 luglio.

Proprio venerdì, con inizio alle ore 21.15 (ingresso libero), l’arena del teatro all'aperto "Guido Sacerdote" ospiterà il trio guidato dal pianista romano Enrico Pieranunzi in uno speciale omaggio al grande regista riminese, nel centenario dalla nascita del geniale regista.

Fellini (1920-1993) ci ha lasciato capolavori cinematografici come "I vitelloni", "La strada", "La dolce vita" e tanti altri, le cui colonne sonore sono ormai lontane nel tempo e nella memoria. Realizzando nel 2003 per la Camjazz l’album "Fellinijazz", Enrico Pieranunzi dava nuova luce alle splendide musiche composte da Nino Rota per quei film.
Nel 2013, per ricordarlo a vent’anni dalla scomparsa, "Fellinijazz", all’epoca salutato come un evento straordinario, verrà ridato alle stampe dalla Camjazz in doppio vinile. Per la gioia degli appassionati di quei film e per i fan di Pieranunzi, la pubblicazione sarà impreziosita da alcune “track” per piano solo, che il pianista italiano ha registrato appositamente per l’occasione.

I brani presenti in Fellinijazz saranno proposti al pubblico dal trio italiano di Pieranunzi, comprendente Luca Bulgarelli al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria.

Programma: I vitelloni (Rota) - Il bidone (Rota) - La città delle donne (Bacalov) - Amarcord (Rota) - Cabiria's Dream (Pieranunzi) - La dolce vita (Rota) - La strada (Rota) - Le notti di Cabiria (Rota) - Fellini's Waltz (Pieranunzi).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium