/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2020, 15:28

"Black Lives Matter" anche a Cuneo: la scritta campeggerà in piazza della Costituzione

Appuntamento sabato 25 luglio alle 9; Patrizia Manassero: "Un'idea che è stata e sarà replicata da molte città italiane, e che coinvolge direttamente i cittadini, residenti e interessati"

Foto generica da Unsplash - Mattia Faloretti

Foto generica da Unsplash - Mattia Faloretti

"Black Lives Matter": la frase simbolo dei moti sociali che - negli Stati Uniti ma in tutto il mondo - hanno seguito l'uccisione di George Floyd in quello che è stato senza alcun dubbio uno degli eventi più tragici di questo 2020 indimenticabile, campeggerà anche nel nostro capoluogo provinciale.

L'iniziativa è stata lanciata dal gruppo Sardine Cuneo, e sostenuta dal Comune. All'inizio avrebbe dovuto tenersi al Parco della Resistenza, ma la location è stata modificata per problemi burocratici e amministrativi.

Avrà luogo sabato 25 luglio alle 9 in piazza della Costituzione, dove la frase verrà dipinta in un'area specifica. Tutta la cittadinanza interessata è invitata a partecipare (nel rispetto delle normative di distanziamento sociale dovute al Covid 19), sarà sufficiente portare con sé un pennello da pittura.

"In consiglio comunale l'amministrazione tutta ha approvato un documento che puntava l'attenzione sui fatti relativi alla figura di George Floyd e s'impegnava a dare sostegno a un qualche tipo di manifestazione solidale rispetto alla sua memoria e al movimento "Black Lives Matter": sabato daremo concretizzazione a questo indirizzo" ha commentato l'assessore alle Politiche Sociali e vicesindaco di Cuneo Patrizia Manassero.

"L'associazione ha individuato un'area in cui realizzare la scritta. Un'idea che è stata e sarà replicata da molte città italiane, e che coinvolge direttamente i cittadini, residenti e interessati".

simone giraudi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium