/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2020, 16:44

"Suono di una notte di mezza estate": dj set e concerto in filodiffusione a Mondovì per inaugurare il nuovo wi-fi pubblico (VIDEO)

Appuntamento alle 21 di mercoledì 29 luglio: il duo Judici e Molinoir è pronto a far ballare la città. Al pianoforte Lorenzo Bongiovanni, al violino Stefano Cometto

"Suono di una notte di mezza estate": dj set e concerto in filodiffusione a Mondovì per inaugurare il nuovo wi-fi pubblico (VIDEO)

Mondovì si prepara a inaugurare il suo nuovo wi-fi pubblico con un evento che, almeno a livello locale, può definirsi senza timore di smentita del tutto privo di precedenti e ribattezzato "Suono di una notte di mezza estate", titolo che trae inequivocabilmente ispirazione da una commedia di William Shakespeare. 

"Il wi-fi cittadino Wifi4EU - spiegano dal municipio - è il nuovo sistema di connessione pubblica cittadina, realizzato grazie a un contributo europeo di 15mila euro. È completamente gratuito, richiede l'iscrizione al portale soltanto al primo utilizzo e non prevede limiti di tempo. Venti gli hotspot installati sul territorio comunale: via Einaudi, piazza della Repubblica, piazza Maggiore, giardini del Belvedere, piazza San Pietro, piazza Cesare Battisti, piazzetta Comino, piazzetta Moizo (davanti alla chiesa di Sant'Agostino), piazza Martiri della Libertà, due punti all'interno della biblioteca civica, due punti in piazza Roma, piazzetta Comino, piazza Santa Maria Maggiore, stazione di valle della funicolare, parco Europa, piazza d'Armi, giardini di via della Cornice e ponte della Madonnina".

Per quanto concerne l'evento, si tratterà nello specifico di un dj set e di un concerto di pianoforte e violino ai piedi della torre civica del Belvedere, senza acustica in loco, ma trasmessi, proprio per mezzo del nuovo wi-fi pubblico cittadino, in filodiffusione per le vie di Breo e in diretta social.

Un'iniziativa promossa dal Comune di Mondovì, dal Circolo delle Idee e dall'associazione "La Funicolare" in occasione di "Aspettando i Doi Pass"; per l'occasione i giardini del Belvedere si trasformeranno in palcoscenico per il pianoforte di Lorenzo Bongiovanni, il violino di Stefano Cometto e la console dei due dj JUDICI Molinoir, con la conduzione della serata a cura di Francesca Aragno, di "Arabian Insider".

Si potrà seguire il concerto anche in diretta Facebook sulla pagina istituzionale Città di Mondovì. "Un modo - ha asserito l'assessore monregalese alla Smart City, Luca Robaldo - per vivere l'emozione del concerto anche in questa strana estate 2020, nel rispetto delle disposizioni in vigore, ma senza rinunciare al senso di comunità, alla volontà di condividere un'esperienza, una serata, il divertimento. L'evento, realizzato grazie all'impegno degli artisti coinvolti e al supporto di numerosi sponsor, che ringrazio, è stato pensato insieme a 'La Funicolare' e ai giovani del Circolo delle Idee. Mi piace pensare che il lancio del wi-fi pubblico cittadino porti con sé un momento di connessione vera tra le persone, di sintonizzazione con la vita cittadina. E la musica, coniugata alla bellezza della nostra città, è certamente il modo migliore per farlo"

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium