/ Artigianato

Artigianato | 28 luglio 2020, 21:15

Confartigianato Cuneo ha spiegato a imprese e consumatori le opportunità del “Bonus 110%”

Grande partecipazione per il webinar on-line sul provvedimento contenuto nel “Decreto Rilancio”

Confartigianato Cuneo ha spiegato a imprese e consumatori le opportunità del “Bonus 110%”

Bonus 110%. Cos’è, a chi è rivolto, quali interventi sono compresi, come richiederlo. A queste e altre domande Confartigianato Cuneo ha risposto durante un partecipato webinar online andato in onda lo scorso 27 luglio.

"Il "decreto Rilancio" – spiega Luca Crosetto, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – ha potenziato i benefici fiscali spettanti ai soggetti che effettueranno interventi finalizzati al risparmio energetico sulle parti comuni di immobili condominiali, ma anche, in alcuni casi, sulle singole unità immobiliari. Il maggior beneficio consiste nell'attribuzione della "detrazione rinforzata" del 110% per cento della spesa sostenuta. Il beneficio riguarda solo alcune tipologie di interventi alla cui effettuazione è subordinata l’attribuzione del maggior vantaggio fiscale. e riguarda le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021".

"Gli investimenti in edilizia incentivati dalle detrazioni fiscali – aggiunge Domenico Massimino, vicepresidente nazionale di Confartigianato Imprese e rappresentate provinciale degli Edili di Confartigianato Cuneo – presentano un rilevante effetto di sostegno dell’occupazione delle Costruzioni. In particolare, si stima che tali investimenti, su base annua, determinano un input di lavoro pari a 243.500 occupati nelle Costruzioni, che rappresentano il 17,9% degli occupati del settore. Guardiamo quindi con positività al provvedimento, con l’aspettativa che si riveli una leva per rilanciare un settore importante per la nostra economia".

Durante il webinar, grazie agli interventi di Joseph Meineri, direttore generale Confartigianato Cuneo, e Diego Mozzali, vicedirettore e responsabile Area Fiscale Confartigianato Cuneo, si sono esaminati i dettagli del provvedimento, analizzando la normativa e presentando numerosi casi pratici.

"Confartigianato Cuneo – concludono dall’Associazione – attraverso i 18 uffici presenti sul territorio provinciale è a disposizione delle imprese che volessero approfondire i dettagli del “bonus”, interessante opportunità per intercettare nuovi clienti e trovare così nuove opportunità di business".

Per informazioni: tel. 0171 451111 – fiscale@confartcn.com.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium