/ Al Direttore

In Breve

sabato 08 agosto
venerdì 07 agosto
giovedì 06 agosto
mercoledì 05 agosto
martedì 04 agosto
lunedì 03 agosto
domenica 02 agosto
venerdì 31 luglio

Al Direttore | 29 luglio 2020, 21:03

Cuneo: intitolata a Mario Chiarle la sede dell'associazione donatori sangue Michelin

Riceviamo e pubblichiamo

Cuneo: intitolata a Mario Chiarle la sede dell'associazione donatori sangue Michelin

Gentile Direttore,

con una toccante cerimonia la Sede dell’Associazione Donatori Sangue Michelin (ADSM -FIDAS Cuneo) è stata intitolata al Socio Onorario Mario Chiarle.

Purtroppo Mario ci ha lasciati il 31 marzo per il Covid-19 e non siamo nemmeno riusciti ad accompagnarlo per il funerale al suo paese di origine, San Donato di Mango, ed avvenuto in forma strettamente privata come previsto dalla legge. Il suo legame con l’Associazione non poteva però passare inosservato tanto la sua vita è stata legata ai Donatori Sangue Michelin! Infatti fu tra i Fondatori dell’Associazione nel lontano 1967 e fino al Febbraio scorso ne è stato Consigliere oppure Probiviro. Questo impegno ha significato concretamente aver contribuito a portate il numero dei Donatori Sangue Michelin da poche decine di quel periodo ai 1700 attuali! Non da meno è stata la sua disponibilità di Donatore arrivando ad effettuare ben 201 Donazioni.


Chi ha avuto modo di conoscerlo ha potuto apprezzare, oltre alla sua completa disponibilità per ogni bisogno dell’Associazione, la sua serenità nel rapporto con le persone avendo sempre una parola buona e mai di scontro. Senza dimenticare che per decenni è stato il portabandiera per tutti gli eventi relativi all’Associazione.


E’ per questo attaccamento ai Donatori Sangue che il Consiglio Direttivo desiderava ricordarlo in modo concreto e duraturo e dedicargli la Sede è stata quindi una decisione naturale. La cerimonia avvenuta il 27 Luglio, pur celebrata all’esterno della Sede nel rispetto delle norme imposte dal Covid-19, è stata molto intima, non potendo parteciparvi i numerosi Donatori amici di Mario, ma molto sentita per il legame che legava tutti a Mario. Il saluto del Presidente dell’Associazione Guido Tassone ed il ricordo dell’amico Sandro Biadene hanno rappresentato il pensiero dei Consiglieri partecipanti e la presenza dei familiari ha creato un’atmosfera profonda e condivisa. La benedizione della targa da parte di Don Denys e la presenza del Responsabile del Centro Trasfusionale di Cuneo Dr. Lorenzi hanno suggellato la cerimonia.


Ancor di più, se possibile, Mario è ancora presente nell’Associazione Donatori Sangue Michelin.

Al Direttore

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium