/ Al Direttore

Al Direttore | 29 luglio 2020, 16:13

Controlli e multe a raffica per le moto sulla Sp 661 per Montezemolo: "Accanimento che non serve a nessuno"

Lo sfogo di un lettore: "Multato mentre andavo a 78 km/h. Continuando così in tanti non verranno più in Langa e non decanteranno più il nostro territorio"

Controlli – in questo caso dei Carabinieri – a motociclisti sulle strade di Langa (Archivio - Ph. A. Bottigliero)

Controlli – in questo caso dei Carabinieri – a motociclisti sulle strade di Langa (Archivio - Ph. A. Bottigliero)

Riceviamo e pubblichiamo.



Gentile direttore,
con la presente vorrei lanciare un appello alle Amministrazioni comunali langarole per far capire loro che questo accanimento sui motociclisti (con velox nascosti e posti di blocco a raffica… ne ho incontrati tre in poco più di 5 km la domenica mattina) non può essere un atteggiamento costruttivo per nessuno.

E’ sufficiente navigare sui social per imbattersi nei tanti commenti di persone che non ne possono più di pagare soldi in multe. Contravvenzioni prese per velocità relativamente basse e senza accorgersi neanche del velox: questo non è perseguire la sicurezza stradale, ma solo un modo che i Comuni hanno trovato per fare cassa.

Continuando così, tanta gente non verrà più in Langa non vi porterà più i propri soldi, non decanterà più il nostro territorio per i magnifici giri in moto e il buon vino, ma ne parlerà solo in modo negativo.

Non sono una persona che va forte, ma io, come tanti, con un limite dei 70km/h ho preso una multa a 78 all’ora. Il mio commento ai vigili è stato: "Signori! O guardo la strada o guardo fisso la lancetta della velocità. Preferisco la prima, dati gli innumerevoli pericoli che incombono viaggiando in moto".
 
Lavoriamo tutta la settimana e per noi il giro in moto è un momento di svago, di un caffè con gli amici, nessuno di noi parte di casa con l’intenzione di andarsi ad ammazzare.

Grazie direttore se vorrà dare voce a un consistente numero di persone innamorate di queste terre e di queste tradizioni come il “giro al Monte del week end”.

Lettera firmata,
Savigliano

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium