/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2020, 14:45

Cossano Belbo, proseguono spediti i lavori sull’edificio scolastico "Giuseppe Tosa"

Intervento da 400mila euro per sistemare il plesso che accoglie elementari e scuola dell’infanzia. I lavori non si fermeranno nelle ferie estive, così da consentire l'ingresso del personale già a partire dai primi giorni di settembre

Foto particolare dell’esterno dell’edificio .

Foto particolare dell’esterno dell’edificio .

Proseguono secondo il cronoprogramma concordato con l’Amministrazione comunale i lavori di sistemazione dell’edificio scolastico cossanese.

Grazie alla costante supervisione del tecnico comunale, geometra Luca Manzo, e del sindaco Mauro Noè, l’esecuzione dei lavori, dopo aver incontrato diverse problematiche legate all’edificio ormai datato, è in fase di ultimazione.

Nel piano superiore della Scuola Primaria sono già in corso le operazioni di pulizia generali, l’esterno è in corso di ultimazione, dalla prossima settimana partiranno i lavori di tinteggiatura della Scuola dell’Infanzia e della palestra, mentre quelli nella mensa e nella cucina verranno eseguiti nella seconda settimana di agosto.

Un grande lavoro, con una spesa superiore ai 400mila euro, che vedrà sicuramente ridotto in modo significativo il fabbisogno energetico, con nel contempo una maggiore sicurezza antisismica.

Sono state recepite dall’Amministrazione e dalla progettista le modifiche logistiche richieste dal corpo insegnante, ovvero la sistemazione di tutte le aule della primaria al piano superiore, lasciando in quello inferiore il laboratorio di informatica e l’aula tecnica. Questo per evitare incroci nell’utilizzo dei servizi igienici tra gli alunni della Primaria e quelli della scuola dell’Infanzia.  

Il cantiere non subirà fermi per ferie estive, consentendo alla fine di agosto l’ingresso nell’edificio del personale Ata per le ultime pulizie e ai primi di settembre del corpo insegnanti per la sistemazione dei banchi e della varie attrezzatura minori, col supporto tecnico del personale del Comune.

C. S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium