/ Sanità

Sanità | 31 luglio 2020, 18:30

Gianmauro Numico è il nuovo primario di Oncologia del S. Croce di Cuneo

Braidese, 52 anni, sostituirà Marco Merlano. Da tempo collabora strettamente con la direzione della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle D’Aosta nell’intento di favorire l’accessibilità ai servizi per ogni cittadino

Gianmauro Numico è il nuovo primario di Oncologia del S. Croce di Cuneo

Gianmauro Numico è il nuovo primario di oncologia all’azienda S. Croce e Carle di Cuneo. Lo ha nominato il direttore generale Corrado Bedogni, in sostituzione di Marco Merlano, in pensione da qualche mese.

Il dr. Numico, 52 anni, nato a Bra, è sposato, ha due figlie e vive a Cuneo. Si è laureato in Medicina presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma. Si è specializzato in Oncologia all’Università di Genova dopo aver frequentato per quattro anni l’Istituto Scientifico tumori.

Ha iniziato la sua carriera lavorativa come dirigente medico presso l’oncologia dell’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è stato responsabile del reparto di degenza. Dal 2007 al 2015 ha diretto la struttura complessa di Oncologia medica ed Ematologia oncologica dell’ospedale regionale di Aosta. Presso l’ospedale Valdostano ha anche coordinato l’hospice e le cure palliative. Dal 2015 è direttore dell’Oncologia dell’ospedale di Alessandria e direttore del Dipartimento internistico.

È autore di più 100 articoli scientifici su riviste internazionali ed è stato coordinatore di numerose sperimentazioni cliniche. Ha pubblicato il testo La complessità che cura, in collaborazione con il filosofo Ivan Cavicchi, per dare una lettura nuova alla relazione di cura e riaffermare la centralità del malato nelle scelte che lo riguardano.

Da anni collabora strettamente con la direzione della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle D’Aosta nell’intento di favorire l’accessibilità ai servizi per ogni cittadino e garantire percorsi che siano caratterizzati da elevati standard qualitativi e dalla integrazione multidisciplinare delle competenze.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium