/ Attualità

Attualità | 01 agosto 2020, 12:45

“Ciclismo è montagna. Non solo una 'troppo chiacchierata' Milano Sanremo. Uncem pronta a sostenere Comuni e territori”

Il presidente nazionale dell’Unione comuni ed Enti montani, Marco Bussone, scrive a ai vertici di RCS Sport, de La Gazzetta dello Sport e al direttore del Giro Mauro Vegni: “La Val Tanaro è già carica di emozione, prontissima per il passaggio. Disponibili al dialogo. Possiamo evitare, nei prossimi mesi, che dilaghino polemiche”

Il Giro d'Italia, in un immagine d'archivio

Il Giro d'Italia, in un immagine d'archivio

"Ho scritto poco fa una lettera ai vertici di RCS Sport, de La Gazzetta dello Sport, al direttore del Giro Mauro Vegni”.

Lo afferma Marco Bussone , presidente nazionale Uncem, Unione nazione comune ed Enti montani.

Che aggiunge: “L'ho scritta da Presidente Uncem e da grande appassionato di ciclismo. L'ho scritta per dare la disponibilità dell'Associazione che pro tempore rappresento ad alimentare percorsi di dialogo con i Comuni, con i Sindaci, con i territori.

Non solo verso una 'troppo chiacchierata' Milano Sanremo con il nuovo bellissimo percorso.

La Val Tanaro è già carica di emozione, prontissima per il passaggio. Possiamo evitare, nei prossimi mesi, che dilaghino polemiche, incomprensioni, delusioni, e prevalgano invece Passione, storia, fatica, territori stessi. Il ciclismo è l'Italia e il ciclismo è la montagna, le corse sono la gente, il tifo per tutti e sono le strade che secondo il claim del Giro d'Italia permettono di avere 'la corsa più dura del mondo, nel Paese più bello del mondo'. Storia e cultura dei paesi che fanno il Paese.

Occorrono sempre gioco di territorio, intesa e dialogo. Soprattutto quest'anno, con le due ruote che sono grandi protagonisti dell’estate post-lockdown e delle pratiche outdoor sui territori.

Uncem può dare una mano. Ecco il perché della lettera. Noi ci siamo".

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium