/ Economia

Economia | 01 agosto 2020, 09:00

Tassa Rifiuti: l’amministrazione Panero approva gli Sconti per famiglie e attività

Il sindaco: "L’attesa, necessaria per prendere le giuste decisioni in coerenza con la normativa nazionale, pensiamo sia stata ripagata"

Foto generica

Foto generica

Riduzione del 40% per i cittadini verzuolesi più deboli e sconti per le attività economiche e produttive. È la decisione dell’Amministrazione di Verzuolo guidata dal Sindaco GianCarlo Panero in merito alle aliquote Tari 2020. Obiettivo aiutare famiglie e lavoratori in difficoltà a causa della pandemia da Coronavirus. 

«Un atto dovuto per dimostrare la nostra vicinanza a cittadini e attività – dichiara il Sindaco -. L’attesa, necessaria per prendere le giuste decisioni in coerenza con la normativa nazionale, pensiamo sia stata ripagata».

Nel Consiglio comunale del 27 luglio è stato approvato il nuovo Regolamento indispensabile per l’applicazione delle agevolazioni. All’art. 23 è stata approvata la riduzione del 40% della tassa rifiuti alle utenze domestiche che si trovano nelle seguenti condizioni:

- abitazioni e relative pertinenze utilizzate da nuclei familiari che siano in possesso di un ISEE inferiore o pari ad € 12.000,00, in corso di validità e che nessuno dei componenti del nucleo famigliare risulti proprietario o titolare di diritto di uso, usufrutto o altro diritto reale su beni immobili (fabbricati, aree fabbricabili e terreni, esclusi i terreni ricadenti in zone montane e collinari che non producono reddito), anche pro quota, diversi dall’abitazione in oggetto e relative pertinenze.

All’art. 39 sono state approvate le disposizioni per l’anno 2020 in relazione all’emergenza conseguente alla pandemia da Covid 19:

- è stata stabilita una riduzione della tassa dovuta dalle attività economiche e produttive totalmente chiuse per tutto il periodo di sospensione dell’attività.

Le richieste di riduzione di cui sopra dovranno essere presentate al Comune di Verzuolo entro il giorno 04 settembre 2020 utilizzando appositi modelli e, stante la pandemia ancora in corso, preferibilmente il mezzo email (protocollo@comune.verzuolo.cn.it) per l’invio.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium