/ Curiosità

Curiosità | 03 agosto 2020, 16:15

A Narzole arrivano gli attraversamenti stradali “assorbi-smog”

Le strisce pedonali di Viale Rimembranza realizzate con una particolare vernice che innesca la reazione fotocatalitica: ossida le sostanze inquinanti trasformandole in innocui sali solubili già presenti nell’atmosfera

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

A Narzole continuano gli interventi in campo di sicurezza, in questi giorni, infatti, si sta procedendo al rifacimento della segnaletica orizzontale.

I lavori interessano ampie zone del paese e molta segnaletica orizzontale verrà rifatta visto che in molti punti o manca o è sbiadita causando non pochi problemi alla viabilità” commentano gli assessori Aldo Marengo e Emiliano Sanino, che hanno seguito gli interventi.

Inoltre – continua il vicesindaco Laura Adriano - la ditta GMT srl di Racconigi ha scelto il nostro comune per realizzare gli attraversamenti pedonali di Viale Rimembranza con una particolare vernice che consente di trasformare l’inquinamento in aria pulita.

In breve, questa azienda, leader nel settore, si prefigge, tra i suoi obiettivi, quello di combattere l’inquinamento utilizzando una reazione naturale detta fotocatalica attivata grazie ad una vernice detta foto catalizzatore che ossida le sostanze inquinanti trasformandole in innocui sali solubili già presenti nell’atmosfera.

Questa particolare vernice in futuro potrebbe rappresentare un’efficacie misura per contrastare l’inquinamento e tutelare maggiormente l’ambiente. Narzole, dopo Racconigi, quindi, ha il vanto di essere tra i primi comuni a sperimentare questa particolare vernice sugli attraversamenti del nostro viale”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium