/ Sport

Sport | 07 agosto 2020, 18:27

Nuoto: due argenti e un bronzo per il cuneese Eduard Timbretti Gugiu

Il tecnico della Blu 2006 Leone: "Esperienza importante, per capire cosa significa gestire tante gare ravvicinate; è un aspetto sul quale possiamo lavorare e migliorare"

Nuoto: due argenti e un bronzo per il cuneese Eduard Timbretti Gugiu

Ottimo risultato per il nuotatore cuneese Eduard Timbretti Gugiu nei campionati italiani assoluti estivi di tuffi, tenutisi a Bolzano nella piscina Karl Dibiasi: un bottino di tre medaglie, due argenti e un bronzo.

Il primo risultato, più prestigioso, l'ha raccolto con Matilde Borello nella categoria sincro misto in coppia dal trampolino 3 metri: 259,80 punti e secondo gradino del podio (davanti a loro con 296,85 punti Chiara Pellacani e Matteo Santoro). La coppia piemontese in forze alla Blu 2006 Torino era alla sua prima esperienza assoluta in una gara di tuffi sincronizzati misti.

Il secondo bronzo, per Eduard, è arrivato in coppia con Larsen: 330,45 punti, segnati da un errore nel quinto della serie.

La medaglia di bronzo, invece, Eduard l'ha raccolta gareggiando nel sincro maschile dal trampolino 3 metri, in coppia con Gabriele Auber: 297,12 punti, direttamente dietro Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci e da Francesco Porco e Andrea Sargent Larsen.

 

«In generale Eduard e Matilde non sono riusciti a ripetere le prestazioni molto buone della settimana scorsa ai Campionati Italiani di Categoria, molto probabilmente a causa di un po’ di stanchezza - commenta Claudio Leone, tecnico della Blu 2006 - non è semplice affrontare due eventi così ravvicinati, e la formula di questi Assoluti era decisamente impegnativa dal punto di vista fisico. Ma proprio per questo credo che sia stata un’esperienza importante, per capire cosa significa gestire tante gare ravvicinate; è un aspetto sul quale possiamo lavorare e migliorare».

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium