/ Sport

Sport | 08 agosto 2020, 18:35

Ciclismo: Wout Van Aert trionfa nella 111^ edizione della Milano-Sanremo (VIDEO)

Il ciclista 25enne è stato protagonista, negli ultimi metri di gara - corsi in via Roma a Sanremo - di un testa a testa davvero al cardiopalma con Julian Alaphilippe

E' Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma) a trionfare nella Milano-Sanremo 2020, la 111^ edizione della "classicissima", quest'anno dal percorso completamente rivisitato.

Il ciclista 25enne belga è stato protagonista, negli ultimi metri di gara - corsi in via Roma a Sanremo - di un testa a testa davvero al cardiopalma con Julian Alaphilippe (Deceuninck - Quick Step), autore di una prestazione incredibile nel tratto del Poggio di Sanremo; è riuscito però a mantenere la velocità e a strappare la vittoria.

Van Aert si aggiudica così un'altra vittoria dopo la "Strade Bianche", ripercorrendo le orme proprio di Alaphilippe (autore della doppietta lo scorso anno).

L’ordine d’arrivo, dopo il vincitore e il secondo classificato, ha visto nell’ordine: Michael Matthews (Team Sunweb), Peter Sagan (Bora - Hansgrohe), Giacomo Nizzolo (Ntt Pro Cycling), Dion Smith (Mitchelton-Scott), Alex Aranburu (Astana Pro Team), Greg Van Avermaet (Ccc Team), Philippe Gilbert (Lotto Soudal) e Matej Mohoric (Bahrain - Mclaren).

Il tracciato rivisitato della "classicissima" ha visto grande protagonista il territorio piemontese e, nello specifico, quello della nostra provincia Granda: per 100 chilometri sui 306 totali, infatti, la gara si è percorsa tra Langhe, Cebano e Val Tanaro toccando Santo Stefano Belbo per proseguire poi verso Rocchetta Belbo, Cravanzana, Niella Belbo, Monesiglio, Sale delle Langhe, Ceva, Bagnasco, Garessio, Ormea.

Ampia la partecipazione degli appassionati di ciclismo "targati Cuneo" dei vari paesi dell'area del Tanaro, che nonostante le disposizioni anti-Covid hanno dimostrato tutto il calore possibile.

 

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium