/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2020, 14:02

Rifreddo: al via la riqualificazione di piazza Garibaldi

L’area cambierà volto con aiuole in pietra e massiccio uso del pavè per parcheggi e percorsi pedonali

Rifreddo: al via la riqualificazione di piazza Garibaldi

Sono finalmente partiti i lavori di riqualificazione di piazza Garibaldi a Rifreddo. Un intervento che vedrà la realizzazione di nuove pavimentazioni e di una diversa articolazione del traffico pedonale e ciclistico nonché la riqualificazione dell’area che dalla panetteria va verso l’ala comunale e della zona adiacente a via Monbracco.

Dopo mille problemi - ci racconta il primo cittadino Cesare Cavallo - il progetto di rifacimento di piazza Garibaldi vede finalmente la sua attuazione pratica. Infatti avevamo appaltato l’opera già a fine 2019 ma poi tra ritardi di consegna dei materiali ed emergenze sanitarie tutto è rimasto fermo fino ad ora”.

Ritornando all’intervento occorre innazitutto dire che lo stesso vale oltre 50mila euro e che intende uniformare cordoli e pavimentazioni a quelle che si sono realizzate nei pressi del municipio e che verranno realizzate in piazza della vittoria presso l’area mercatale. Più in dettaglio le aiuole verranno realizzate in pietra mentre per aree di sosta e passaggi pedonali si è scelto la pavimentazione a blocchetti. Per i percorsi delle auto ci sarà, invece, un nuovo manto in asflalto e nell’angolo della piazza verrà realizzata un area di sosta per ciclisti e pedoni. Un intervento importante che dovrebbe concludersi entro il mese di agosto e potrebbe finalmente riportare al centro della vita sociale rifreddese uno degli angoli più ricchi di storia del paesino della Valle Po.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium