/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2020, 15:35

Cuneo: 400 firme per il "no" al dormitorio per migranti senza fissa dimora a Tetti Roero

Laura Peano: "In consiglio comunale non abbiamo avuto risposte esaurienti e anzi il Comune ha minimizzato senza affrontare realmente il problema. Proprio per questo andremo avanti con la nostra battaglia"

Cuneo: 400 firme per il "no" al dormitorio per migranti senza fissa dimora a Tetti Roero

Nella mattinata di ieri (7 agosto) un comitato della Frazione Tetti Roero, con i consiglieri della Lega Salvini Premier di Cuneo, si sono recati in Comune a Cuneo per depositare le oltre 400 firme raccolte in pochi giorni, volte a scongiurare l'apertura di un dormitorio per migranti senza fissa dimora presso l'ex scuola di Tetti Roero.

"Ancora una volta vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai frazionisti - commenta il Segretario cittadino Simone Mauro - oggetto di scelte non trasparenti da parte dell'amministrazione e soprattutto decisioni che possono minare la sicurezza e la salute dei residenti stessi".

"In Consiglio comunale - commenta la Consigliera Laura Peano - non abbiamo avuto risposte esaurienti e anzi il Comune ha minimizzato senza affrontare realmente il problema. Proprio per questo andremo avanti con la nostra battaglia a fianco dei frazionisti finché il Comune di Cuneo non rivedrà la propria scelta".

"In poco tempo abbiamo raccolto centinaia di firme - commenta Nicola Perna, coordinatore giovani della Lega per la città di Cuneo e residente di Tetti Roero - che vogliono dimostrare la contrarietà degli abitanti al modus operandi dell'amministrazione di Cuneo. Ancora una volta come già successo a Ronchi una cattiva gestione di una tematica estremamente delicata. Proprio per questo con tale raccolta firme richiediamo che il Sindaco ne prenda atto, torni indietro sui propri passi, avviando i necessari dialoghi del caso con i cittadini".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium