/ Sport

Sport | 08 agosto 2020, 09:02

Calcio, serie D: Davide Aloia sceglie il Fossano Calcio 1919

Nel corso dell'ultimo campionato - alla prima esperienza in Eccellenza - Aloia ha raccolto 21 presenze e segnato 8 gol. Gli allenamenti con i blues inizieranno lunedì 10 agosto

Davide Aloia

Davide Aloia

Davide Aloia è ufficialmente un nuovo giocatore del Fossano Calcio 1919: l'attaccante ventenne arriva dalla Giovanile Centallo con la formula del prestito, dopo aver vinto con questa formazione il campionato di Promozione nell'annata 2018/2019.

Nel corso dell'ultimo campionato - alla prima esperienza in Eccellenza - Aloia ha raccolto 21 presenze e segnato 8 gol. Gli allenamenti con i blues inizieranno lunedì 10 agosto.

Quest’estate ho avuto quattro richieste dalla Serie D, mi hanno cercato anche Bra, Hsl Derthona e Saluzzo ma Fossano è sempre stata la mia prima scelta – le prime parole di Aloia – C’erano stati dei contatti anche un anno fa ma non si erano concretizzati, ora sono molto felice di essere qui: ho sempre guardato con grande interesse il progetto e al fatto di lavorare con i giovani, tipico di questa società. Prime impressioni? Molto belle, ho avuto modo di parlare con il presidente Bessone, con mister Viassi e con Ezio Panero e mi sono sentito subito a mio agio».

«Il mio primo campionato in Eccellenza è stato molto positivo e spero di ripetermi nella stagione di esordio in Serie D, spero di entrare subito nell’ottica della nuova categoria e fare bene, a livello personale ma soprattutto a livello di squadra, puntiamo a fare un buon campionato. Ho sempre giocato a Centallo, se sono qua è anche grazie al mister, alla società, a Samu Parola; grazie anche a tutti i miei ex compagni, che nei quattro anni di prima squadra mi hanno sempre aiutato: è anche merito loro se sono arrivato in Serie D».

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium