/ Eventi

Eventi | 09 agosto 2020, 13:03

Mondovì: porte aperte al Museo della Ceramica per la Mostra dell'Artigianato Artistico

Aperture straordinarie dal 13 al 17 agosto per visitare il Museo, la mostra di Antonio Marras e la nuova esposizione di Manuela Incorvaia

Mondovì: porte aperte al Museo della Ceramica per la Mostra dell'Artigianato Artistico

La 52° edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì Piazza, manifestazione simbolo del territorio con eccellenze artigiane e artistiche locali e non, è alle porte. Durante l’evento, il Museo della Ceramica ha organizzato delle aperture straordinarie per offrire al pubblico la possibilità di visitare le sue sale, mostre ed esposizioni, a partire da “Antonio Marras: memorie dal sottosuolo…”, mostra a cura di Francesca Alfano Miglietti prorogata fino al 6 settembre, con una serie di opere site specific che restituiscono il clima dell’omonimo romanzo di Dostoevskij. Tutte le sculture, installazioni e ambientazioni di Antonio Marras sono state realizzate a Mondovì, nell'Unità produttiva del Museo: le opere sono nate direttamente dalle stanze del MOMUC, dai sottoscala e dai depositi che conservano forme e stampi, dai frammenti di progetti, dai fogli degli archivi, dai laboratori e dagli incontri fatti nella zona.

Il Momuc ospiterà anche la nuova esposizione "Ho la testa tra le nuvole" della ceramista Manuela Incorvaia, a cura de La Funicolare. Le opere “Donne nel vento”, al piano terra del MOMUC, sono figure dalle linee morbide e sinuose con uno sguardo sognante rivolto al cielo e capelli scomposti dal vento. Sedute su improbabili torri di nuvole, o esse stesse composte di aria e cielo, rappresentano una dimensione da sogno, una magica unione tra terra e cielo, un’atmosfera la cui unica concretezza è dovuta al materiale con il quale sono realizzate: l'argilla.

Durante la Mostra dell’Artigianato Artistico, la mostra di Antonio Marras e l'allestimento permanente del Museo della Ceramica di Mondovì saranno visitabili con i seguenti orari: giovedì 13 agosto dalle ore 17.00 alle 23.00, da venerdì 14 a domenica 16 dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 23.00, lunedì 17 agosto dalle ore 11.00 alle 18.00. La Mostra di Manuela Incorvaia, invece, osserverà gli orari della Mostra dell'Artigianato Artistico: il 13 agosto dalle ore 17.30 alle 24, dal 14 al 16 agosto dalle 10 alle 24, il 17 agosto dalle 10 alle18.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium