/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2020, 14:04

Violento temporale a Verzuolo: il comune convoca la commissione agricoltura

Il sindaco Panero: "È la seconda volta che si verifica una caduta di alberi in quella zona. Vogliamo scongiurare incidenti anche potenzialmente mortali ai nostri cittadini"

Foto generica

Foto generica

Importanti danni si registrano a Verzuolo dopo il violento temporale di ieri, mercoledì 12 agosto, che ha scatenato sulla cittadina un’ingente quantità di acqua accompagnata da grandine e violente trombe d’aria. Crollato un tratto del muro di proprietà Burgo in via Papó, danneggiata una parte del tetto dei condomini ATC di via alle Cascine dove è stato anche sradicato un albero nel giardino. Fusti sono caduti anche in via Lagnasco e in via Roma, sulle sponde della ferrovia proprietaria degli alberi stessi.

Nelle scorse ore il Sindaco ha scritto una missiva a Rfi per informare dell’accaduto e chiedere il taglio degli altri alberi presenti. «È la seconda volta che si verifica una caduta di alberi in quella zona - commenta il Sindaco Panero - . Vogliamo scongiurare incidenti anche potenzialmente mortali ai nostri cittadini».

Un’altra lettera ha informato l’ATC dei danni a tetto e giardino. L’Assessore all’Agricoltura Mattia Quaglia convocherà la Commissione Agricoltura per raccogliere le segnalazioni del comparto e chiedere alla Regione indennizzi mirati.

A Verzuolo, in zona Santa Maria il vento ha capottato le vetrinette marroni contenenti foto storiche del paese, mentre in frazione Falicetto è caduta a terra segnaletica stradale e cartellonistica del referendum. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco le situazioni più pericolose sono state subito messe in sicurezza. Ufficio tecnico e Polizia municipale stanno continuando a lavorare per la risoluzione di tutti i problemi creatisi e per l’individuazione di eventuali altri danni.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium