/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 07 settembre 2020, 08:39

Al via una nuova settimana di alta pressione e bel tempo: attenzione però alle nuvole del weekend

Il bollettino meteorologico di Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

Sembra continuare questo estate che potremmo definire termicamente senza eccessi, contraddistinta invece da una quasi inedita, essendo divenuta una costante di questo scorcio di stagione, circolazione climatica caratterizzata da periodici corto circuiti. Un po’ come succede in un impianto elettrico con una anomalia, ecco periodicamente accendersi un impulso perturbato ad interrompere il dominio dell’alta pressione sulla nostra area, con l’effetto di innescare focolai temporaleschi forieri di nubifragi e non solo di particolare violenza. A rincarare la dose poi ci pensano anche i temporali di calore, generati dal profondo divari tra massime diurne (ad agosto sopra  30° in pianura e le minime notturne che hanno toccato i 10°C).

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi lunedì 07  a mercoledì 09 settembre

Cielo molto nuvoloso il mattino con qualche residuo piovasco, irregolarmente nuvoloso il pomeriggio con ancora qualche nube cumuliforme. Poi cielo poco nuvoloso, con locali addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi montuosi e collinari.

Temperature, con massime comprese tra 21 e 28 °C, minime tra 15 e 18 °C sulle pianure, 20 /122 °C sulle coste liguri. Venti deboli settentrionali oggi in pianura,  moderati al mare in rotazione da Est

- Da giovedì 10 settembre

Cielo poco nuvoloso con possibile aumento della nuvolosità da venerdì ed incognita maltempo da confermare per i weekend.

Previsioni locali:

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium