/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 14 settembre 2020, 15:32

Anche a Busca ripartono le scuole: "L'avvio è filato liscio, non era affatto scontato"

A parlare è il sindaco Marco Gallo: "Ora occorre continuare giorno per giorno, con pazienza e perseveranza finchè sarà necessario, affinché nulla debba essere interrotto"

Anche a Busca ripartono le scuole: "L'avvio è filato liscio, non era affatto scontato"

Avvio regolare delle lezioni questa mattina nelle scuole di Busca. In orario, disciplinati e in ordine.

Grazie molte, siete stati davvero bravi – dice il sindaco Marco Gallo - Personale scolastico e comunale, famiglie e alunni ce l’hanno messa tutta e l’avvio è filato liscio. Non era affatto scontato. Ora occorre continuare giorno per giorno, con pazienza e perseveranza finché sarà necessario, affinché  nulla debba essere interrotto”.

E’ stata un’ottima collaborazione -aggiunge l’assessore all’Istruzione Lucia Rosso – quella fra Comune e Scuola, che continueremo sempre nell’interesse degli alunni e delle famiglie, a cominciare dal prossimo impegno: evitare la chiusura delle classi occupate dai seggi elettorali il 20 e il 21 settembre. Insieme con il dirigente Davide Martini abbiamo scelto di organizzarci per dare la possibilità di andare re a scuola anche lunedì e martedì prossimi,  grazie a gite e lezioni all’aria aperta e sul territorio il lunedì e il lavoro extra degli operai comunale per ripristinare le aule nella stessa giornata”.

"La misurazione della temperatura all'ingresso - spiega il dirigente Davide Martini - è soltanto per oggi, da domani abbiamo  predisposto un modulo settimanale di autocertificazione in modo da rendere più veloce  la dichiarazione da parte delle famiglie".

 

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium