/ Al Direttore

Al Direttore | 15 settembre 2020, 10:06

Bra-Cavallermaggiore: "Per i bus sostitutivi fermata pericolosa e nessun modo di fare un biglietto"

Lo sfogo di una mamma, madre di due allieve del "Guala". "Poco tempo fa su quella linea erano stati fatti importanti lavori di manutenzione. E ora? Ci tolgono l’ennesimo servizio?"

La stazione ferroviaria di Cavallermaggiore (archivio)

La stazione ferroviaria di Cavallermaggiore (archivio)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Gentile direttore,
le scrivo da Madonna del Pilone, sono la mamma di tre fanciulle, due delle quali dovrebbero prendere il treno per andare a scuola a Bra, all’istituto "Guala" per essere precisi.

Come ben sapete, con la sospensione delle corse sulla linea ferroviaria per Bra e la sua sostituzione con pullman sostitutivi ci hanno tolto un servizio molto utile, soprattutto per chi ha più figli per i quali organizzare la vita familiare e scolastica.

Come altri genitori sono indignata per quanto accaduto. Ci hanno tolto un servizio e ci hanno dato un “contentino" , un servizio pullman che non è utile per nulla.

Voi direte "meglio di niente", ma la situazione è veramente scandalosa. La fermata per prendere i suddetti bus è a dir poco pericolosa e gli orari non sono funzionali.

Oltretutto non vi è modo di fare un biglietto o un abbonamento perché non hanno ancora attivato il servizio di biglietteria, mentre la scuola è iniziata oggi (ieri, ndr).

Siamo in una situazione di emergenza e lo capisco, ma poco tempo fa su quella linea erano stati fatti imponenti lavori di manutenzione, con importanti spese. Per poi? Per toglierci questo servizio?

Siamo una piccola comunità e come mamma sono veramente stanca di dover continuamente superare ostacoli dovuti a non so nemmeno io cosa. I servizi si migliorano, non si tagliano.

Se potete aiutarmi a far arrivare queste mie parole a chi di dovere e cercare di migliorare la situazione vi sarei molto grata, come come tanti altri genitori .

Paola,
Cavallermaggiore

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium