/ Sport

Sport | 15 settembre 2020, 10:36

Frabosa Sottana: parata di stelle al "Gala della Castagna d'Oro", oltre a Lippi ci saranno Moioli, Bassino, Cassani e Malagò!

Gli organizzatori hanno annunciato il prestigioso parterre di ospiti

Frabosa Sottana: parata di stelle al "Gala della Castagna d'Oro", oltre a Lippi ci saranno Moioli, Bassino, Cassani e Malagò!

Parata di stelle e grandi personaggi dello sport alla 32^edizione del "Gala della Castagna d'Oro" in programma a Frabosa Sottana il 3 e 4 ottobre.

Dopo avere anticipato la presenza dell'ex allenatore della Juventus e della Nazionale Marcello Lippi (sarà intervistato dal giornalista Marino Bartoletti nella serata di sabato 3) gli organizzatori hanno annunciato gli altri ospiti che arricchiranno la kermesse.

Oltre a Lippi riceveranno l’ambito Premio Castagna d’Oro: le campionesse Michela Moioli (snowboard) e Marta Bassino (campionessa di sci alpino di Borgo San Dalmazzo), Davide Cassani (CT nazionale italiana ciclismo) ed il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Marcello Lippi, classe 1948, è stato cinque volte campione d'Italia con la Juventus, commissario tecnico della Nazionale Italiana dal 2004 al 2006 e dal 2008 al 2010, conducendola alla vittoria della Coppa del Mondo FIFA 2006, dopo la quale è diventato il primo allenatore nella storia del calcio ad aver vinto le massime competizioni internazionali a livello di nazionali.

Michela Moioli, classe 1995, campionessa olimpica di snowboard cross ai Giochi olimpici invernali 2018 e detentrice del titoli di Coppa del Mondo.

Marta Bassino, classe 1996, originaria di Borgo San Dalmazzo, giovanissima stella entrata nella squadra nazionale B di sci alpino nel 2014, è stata la prima cuneese a vincere una gara di Coppa del Mondo.

Davide Cassani, classe 1961, dirigente sportivo, ex ciclista su strada e commentatore televisivo italiano. Professionista dal 1982 al 1996, ha vinto due tappe al Giro d'Italia. Da gennaio 2014 è commissario tecnico della nazionale italiana maschile élite di ciclismo su strada.

Giovanni Malagò, classe 1959, lungimirante dirigente sportivo ed ex giocatore di calcio a 5 italiano, presidente del CONI dal febbraio 2013 e membro a titolo individuale del Comitato Olimpico Internazionale da gennaio 2019, è il 22º italiano della storia ad entrare nel CIO.  

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium