/ Economia

Economia | 16 settembre 2020, 10:37

Torna operativo l'ex Auchan di Cuneo, domani prende il via il nuovo "Spazio Conad"

Le porte del nuovo centro saranno aperte a partire dalle ore 9 a seguito del completamento di lavori strutturali nell’iper partiti a fine luglio. Mantenuti i livelli occupazionali dei lavoratori che operavano in Auchan

Torna operativo l'ex Auchan di Cuneo, domani prende il via il nuovo "Spazio Conad"

Tornerà operativa nella giornata di domani, giovedì 17 settembre, l'iper di via Margarita a Cuneo nell'area dell'ex Auchan.

Le porte del nuovo centro saranno aperte a partire dalle ore 9 a seguito del completamento di lavori strutturali nell’iper partiti a fine luglio. 

La direzione  del nuovo Conad sarà affidata a Filippo Morieri, già direttore dell’ipermercato albese.

Sull'iper sono stati mantenuti livelli occupazionali delle maestranze che operavano in Auchan: l’acquisizione della Nord Ovest Insieme (la consorziata nata nel 2019 dalla fusione tra Conad del Tirreno e Nordiconad) ha compreso, infatti, l’assorbimento del personale che dal gruppo francese passerà alla società cooperativa Consorzio Nazionale dettaglianti.

Si tratta di 124 dipendenti. Nell’accordo sottoscritto nei mesi scorsi tra le parti sindacali, la nuova società e la Regione si è concordato il mantenimento occupazione di chi già operava nell’iper Auchan. I dipendenti hanno terminato nei giorni scorsi la formazione presso il centro albese, punto molto simile a quello che sorgerà in via Margarita.

L’apertura del nuovo “Spazio Conad” si sarebbe dovuta tenere il 3 settembre. Poi rimandata di due settimane. I lavoratori sono entrati in cassa integrazione “per ristrutturazione aziendale” a partire dal 23 luglio. la Nord Ovest Insieme è subentrata a Auchan dal 21 luglio. 

"Dopo tutte le difficoltà che ci sono state nella trattativa a livello nazionale - aveva dichiarato nei giorni scorsi il segretario Uiltucs provinciale Fabio Bove - a Cuneo possiamo dire di avere un risvolto positivo. Nei primi incontri che abbiamo avuto con la nuova società abbiamo percepito una buona disponibilità al dialogo."

Il nuovo punto farà orario continuato fino alle ore 21. Al momento non sarebbe prevista una vera e propria inaugurazione.

Daniele Caponnetto

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium