/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2020, 16:09

Quasi terminati i lavori di restauro al Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

Gli interventi sono iniziati a luglio 2020. Ancora aperta la raccolta fondi per i lavori

Quasi terminati i lavori di restauro al Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

A Borgo San Dalmazzo stanno per terminare i lavori di restauro del tetto del Santuario di Monserrato (primo lotto) iniziati a luglio.

La Ditta Edil Destefanis Consorzio, coordinata dagli Architetti Paolo Pesce e Paola Galfrè, ha provveduto a togliere tutte le lose, sistemare la lamiera zincata e posizionare un nuovo tavolato in larice per poi risistemare la copertura a lose.

In questo periodo si è proceduto al ripristino delle parti murarie danneggiate dalla infiltrazioni e si è dato inizio alla tinteggiatura (2° lotto) di tutto l’edificio riportandolo al colore originale. La ditta incaricata ad eseguire la tinteggiatura è Luca Cavallera e Bolzoni Daniele.

Si è anche provveduto, come Associazione, ad inoltrare alla Sovrintendenza l’autorizzazione a procedere ad una manutenzione straordinaria della pavimentazione del porticato.

Si garantisce comunque l’accesso e il pieno utilizzo dell’edifico Sacro.

Chi fosse interessato a partecipare alla sottoscrizione può fare un bonifico sul conto intestato all'Associazione Santuario di Monserrato - Agenzia presso Ubi Banca in Borgo San Dalmazzo: COORDINATE IBAN:

IT80J0311146010000000019109 con causale "Raccolta fondi restauro" indicando Cognome, nome e indirizzo. Le liberalità tramite assegno o bonifico potranno essere scalate durante la dichiarazione dei redditi. Le offerte possono anche essere consegnate in Santuario o in Parrocchia.

Saremo grati a tutti quelli che parteciperanno alla sottoscrizione. Sono lavori necessari per completare il restauro del Santuario.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium