/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 19 settembre 2020, 19:24

Open Day e iscrizioni all'Istituto Musicale di Dronero

Una giornata all’insegna della musica, un’offerta formativa che la onora attraverso un’ampia scelta di strumenti musicali. Le iscrizioni all’Istituto Musicale di Dronero sono aperte fino a venerdì 25 settembre 2020

Open Day e iscrizioni all'Istituto Musicale di Dronero

Respirare musica, lasciare che essa ci raggiunga ed emozioni…

Una giornata per cimentarsi con uno o più strumenti musicali quella proposta nella giornata oggi, sabato  19 settembre 2020, dall’Istituto Musicale di Dronero, che ha visto la partecipazione di molti piccoli futuri aspiranti musicisti!

Ai piedi della Valle Maira, l’Istituto Musicale sorge nel cuore del centro storico di Dronero, nella splendida cornice del settecentesco Palazzo Savid che ospita la collezione “G.B. Goletti” con strumenti musicali provenienti da tutto il mondo.

Maestri qualificati ed un’offerta formativa capace di onorare la musica nei suoi vari stili, attraverso un’ampia scelta di strumenti musicali. È possibile scegliere, infatti, tra strumenti classici (chitarra, arpa, violino, flauto, pianoforte) e moderni (sassofono, basso, tastiera, batteria), ma anche quelli tradizionali (ghironda, organetto e fisarmonica). In più naturalmente il canto, come offerta formativa proposta.

La proposta di MUSICOLANDIA, un interessante percorso propedeutico e vari corsi complementari quali solfeggio, armonia, storia della musica e musica d’insieme.  Progetti, inoltre, come un corso di tecnica vocale ed uno di arrangiamento e produzione musicale digitale.

Le iscrizioni all’Istituto Musicale di Dronero sono aperte fino a venerdì  25 settembre 2020. 

INFO ED ISCRIZIONI:

PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA DI DRONERO (Via Valmala, 9)

Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì – dalle 15:00 alle 19:00

Tel.: 0171 918834

ANDANDO SUL SITO INTERNET DELL’ISTITUTO

www.istitutomuscaledronero.it

Beatrice Condorelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium