/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2020, 16:09

Quasi terminati i lavori di restauro al Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

Gli interventi sono iniziati a luglio 2020. Ancora aperta la raccolta fondi per i lavori

Quasi terminati i lavori di restauro al Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

A Borgo San Dalmazzo stanno per terminare i lavori di restauro del tetto del Santuario di Monserrato (primo lotto) iniziati a luglio.

La Ditta Edil Destefanis Consorzio, coordinata dagli Architetti Paolo Pesce e Paola Galfrè, ha provveduto a togliere tutte le lose, sistemare la lamiera zincata e posizionare un nuovo tavolato in larice per poi risistemare la copertura a lose.

In questo periodo si è proceduto al ripristino delle parti murarie danneggiate dalla infiltrazioni e si è dato inizio alla tinteggiatura (2° lotto) di tutto l’edificio riportandolo al colore originale. La ditta incaricata ad eseguire la tinteggiatura è Luca Cavallera e Bolzoni Daniele.

Si è anche provveduto, come Associazione, ad inoltrare alla Sovrintendenza l’autorizzazione a procedere ad una manutenzione straordinaria della pavimentazione del porticato.

Si garantisce comunque l’accesso e il pieno utilizzo dell’edifico Sacro.

Chi fosse interessato a partecipare alla sottoscrizione può fare un bonifico sul conto intestato all'Associazione Santuario di Monserrato - Agenzia presso Ubi Banca in Borgo San Dalmazzo: COORDINATE IBAN:

IT80J0311146010000000019109 con causale "Raccolta fondi restauro" indicando Cognome, nome e indirizzo. Le liberalità tramite assegno o bonifico potranno essere scalate durante la dichiarazione dei redditi. Le offerte possono anche essere consegnate in Santuario o in Parrocchia.

Saremo grati a tutti quelli che parteciperanno alla sottoscrizione. Sono lavori necessari per completare il restauro del Santuario.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium