/ Curiosità

Curiosità | 20 settembre 2020, 13:30

L’estate sta finendo, ma non in cucina con le ricette made in Cherasco di Maria Mesiano

Il suo piatto di linguine con gamberi e zucchine è l’ideale per sentirsi ancora in vacanza e ricordare il papà di Forrest Gump da poco scomparso

L’estate sta finendo, ma non in cucina con le ricette made in Cherasco di Maria Mesiano

Chi ha visto il film Forrest Gump - nato dalla penna di Winston Groom, scomparso a 77 anni lo scorso 16 settembre - certamente lo sa: esistono diverse ricette con i gamberi, che consentono di gustarli in moltissimi modi, ricordando il lato più buono dell’estate.

Un esempio? Linguine con gamberi e zucchine è un primo piatto ideale per sentirsi ancora in vacanza e che potete provare a fare a casa vostra. Naturalmente è una ricetta di Maria Mesiano, grande appassionata di cucina, made in Cherasco.

Siete pronti? Iniziamo! In una padella mettete un filo di olio extravergine di oliva e fate dorare uno scalogno tagliato a dadini. Nel frattempo, lavate e tagliate 400 g di zucchine a rondelle. Sgusciate 200 g di gamberi, eliminate la testa e l’intestino e aggiungeteli nella padella insieme alle zucchine e ai fiori. Salate, pepate e lasciate cuocere per 10 minuti. Lessate la pasta in abbondante acqua salata e quando è al dente scolatela e mettetela a mantecare con il condimento. Può essere servita con una guarnizione di fiori di zucca per una presentazione più sfiziosa. E poi un ultimo brindisi, ricordando una calda serata estiva accarezzata dalla brezza leggera, come una piuma.

silvia gullino

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium