/ Eventi

Eventi | 22 settembre 2020, 16:57

A Bene Vagienna tornano le Giornate Europee del Patrimonio

Nel sito archeologico visite guidate condotte da archeologi, architetti e tecnici della conservazione

A Bene Vagienna tornano le Giornate Europee del Patrimonio

Pur con qualche limitazione, vista l’emergenza sanitaria da Covid-19, anche quest’anno il sito archeologico di Augusta Bagiennorum aderisce alle giornate europee del patrimonio.

Un fitto programma prevede visite guidate "ad hoc" condotte da archeologi, architetti e tecnici della conservazione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo.

L’area archeologica sarà aperta nei giorni di sabato 26 settembre alle ore 15.30 e domenica 27 settembre alle ore 11, 14.30 e 16.15.

Nella data di sabato 26 il sito ospiterà la manifestazione "Ludi di settembre”. Durante lo spettacolo, il ristorante “Marsam Locanda” proporrà  un aperitivo, accompagnato da note d’arpa al calar del sole, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro Romano.

Negli stessi giorni rimarrà aperto anche il museo archeologico civico di Bene Vagienna il quale, non solo raccoglie i reperti rinvenuti negli scavi fin dall’Ottocento, ma offre al pubblico accurate ricostruzioni grafiche della città romana, rendendo così completa la visita al sito.

Saranno offerte al pubblico ulteriori visite guidate dell’area archeologica, sempre gratuitamente, dall’alba al tramonto, anche nelle domeniche 4 e 18 ottobre 2020 dal personale della Soprintendenza.

MP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium