/ Cronaca

Cronaca | 23 settembre 2020, 18:12

Sanfrè, a 101 anni è morta suor Maria Anastasia, al secolo Adele Brogi, un esempio di apostolato nella preghiera

Il funerale è stato celebrato lunedì 21 settembre nella chiesa della residenza ‘Villa Loreto’

Suor Maria Anastasia

Suor Maria Anastasia

Apostola dell’amore misericordioso di Dio e una donna capace di spendersi nella preghiera e nell’esempio di madre. È la storia di suor Maria Anastasia, al secolo Adele Brogi, morta alla veneranda età di 101 anni, di cui oltre mezzo secolo di intenso impegno in attività di carattere religioso.

È lutto anche a Sanfrè, dove la consacrata viveva insieme alle Pie Discepole del Divin Maestro, l’ordine fondato dal beato Giacomo Alberione a cui era votata. Qui suor Maria Anastasia si è spenta lo scorso 18 settembre consegnando in eredità una frase di San Girolamo: “So che quando lascerò questa vita, Tu, o Cristo, mi verrai incontro e mi colmerai della tua luce”.

La volontaria paolina Rita Gullino la ricorda con affetto e semplicità: “In lei c’era un cuore di grande fede. Nonostante l’età e il fatto di essere costretta a letto, aveva una forte voglia di vivere”. Le condoglianze per la scomparsa di suor Maria Anastasia sono state espresse dalla Congregazione di appartenenza, dal clero locale e da tante persone che hanno ammirato il suo zelo.

Il funerale è stato celebrato lunedì 21 settembre nella chiesa della residenza ‘Villa Loreto’. L’ultimo viaggio della Pia discepola è stato verso il cimitero di Sanfrè, dove ora riposa in pace per sempre.

Silvia Gullino

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium