/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 23 settembre 2020, 12:54

San Michele Mondovì, un positivo tra gli studenti delle medie: "C'è preoccupazione. Speriamo resti un caso isolato"

A parlare, il sindaco Michelotti: "Mi auguro che per il futuro i genitori capiscano l’importanza delle comunicazioni che devono essere più tempestive"; la notizia segue la scoperta della positività di uno studente del "Garelli" di Mondovì

Le scuole medie di San Michele Mondovì

Le scuole medie di San Michele Mondovì

Dopo la scoperta di uno studente del "Garelli" di Mondovì positivo al Covid-19 è stato confermato anche un caso di positività nelle scuole medie del comune di San Michele Mondovì. Le insegnanti e i compagni di scuola venuti in contatto con la persona contagiata, che probabilmente non ha rispettato l’isolamento fiduciario, sono in attesa di conoscere l’esito del tampone.

C’è preoccupazione, come è normale che sia – spiega il sindaco Domenico Michelotti, che abbiamo raggiunto telefonicamente – . Speriamo che resti un caso isolato. Nel corso di tutta l’emergenza sanitaria abbiamo sempre lavorato con grande attenzione, collaborando con l’ASL Cn1, in particolare con il dottor Ferreri, con la dirigente scolastica e con i medici di base”.

Le amministrazioni, però, fanno appello anche al senso di responsabilità delle famiglie, come spiega il primo cittadino: “Mi auguro che per il futuro i genitori capiscano l’importanza delle comunicazioni che devono essere più tempestive, in modo da garantire il rispetto dell’isolamento domiciliare e tutelare la salute di tutti”.

arianna pronestì

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium